Piccoli amici – Tornei del 13 e 14 Maggio

Doppio appuntamento nel fine settimana per i nostri Piccoli Amici classe 2009 agli ordini dei mister Matteo e Giorgio.

Sabato 13 maggio scendiamo in campo ad Imbersago in un torneo che vede la partecipazione di 8 squadre, domenica siamo impegnati alle porte di Milano al 35° torneo città di Cinisello Balsamo dove intervengono 7 formazioni.

Procediamo per gradi e torniamo al pomeriggio di sabato in terra brianzola. La formula prevede 2 gironi da 4 squadre con tempo da 20 minuti ininterrotti.

La prima partita del girone viene disputata contro la Pol. Futura 96 B e vinciamo 5 a 2 con goal di Matteo N., raddoppio di Samuele, doppietta di un ispirato Giacomo e sigillo finale di Marco.

Nella seconda partita teniamo il terreno molto bene e sconfiggiamo 5-0 il Verderio B con doppietta di Matteo N, goal di William, di Giacomo e di Marco.

La terza ed ultima partita del girone vede scendere in campo la nostra formazione in maniera piuttosto distratta tanto da subire 3 goal dalla squadra di Sala al Barro in altrettanti minuti. La partita si trascina stancamente per 15 minuti ed infine subiamo lo 0-4.

La classifica del girone ci vede quindi uscire al 2° posto e disputare la finale 3-4 posto contro il Verderio A.

La partita secca viene persa con un sofferto 0-2 perché possiamo recriminare per due buone occasioni create da Ahmed e William e non concretizzate.

Archiviato con soddisfazione l’impegno, 24 ore dopo ci trasferiamo a Cinisello dove il livello degli avversari si rivela ancora più competitivo. La formula del torneo prevede 6 partite di 2 tempi da 10 minuti cad.

Iniziamo alle 16:30, in divisa rosso – blu, contro la Lombardina e realizziamo una delle nostre migliori prestazioni in termini di agonismo. Partiamo forte con 3 buone occasioni e il goal di Giovanni. Ci facciamo poi rimontare e superare ma concludiamo in parità grazie ad una bella realizzazione di Matteo N.

Anche la 2° partita, contro i milanesi Dragon Goal, ci vede giocare benissimo e vincere facilmente ben 6-0 (goal di Nova e di Giovanni e doppietta di Giacomo e Samuele).

La terza partita ci contrappone al Meda che risulta essere formazione molto attrezzata ed aggressiva. Patiamo tanto il loro pressing e chiudiamo l’incontro con un netto 0-7 a sfavore.

La quarta partita, contro il Lombardia 1 si rivela una battaglia. I nostri lottano su ogni palla,  mettono in campo molte energia e concludono la gara in parità (2 a 2) con goal di Matteo O. e Simone.

Arriviamo stanchi alla quinta partita contro la Nuova Cormano. L’incontro è molto tirato, due grandi reti di Matteo N. non bastano per piegare l’avversario (2-3 il risultato finale).

Giungiamo ormai stremati all’ultimo appuntamento contro la bestia nera Cimiano.

In 8 minuti subiamo 7 reti e paiamo un po’ allo sbando ma nel secondo tempo abbiamo un apprezzato scatto d’orgoglio e riusciamo nell’impresa di segnare all’avversario ben 3 reti (Giacomo e doppietta di Simone).

La domenica di calcio si conclude con una bella festa sul campo alla presenza anche dei genitori che ci vede ripagati dello sforzo con un buon quinto posto ma soprattutto con una prestazione complessiva molto apprezzata per qualità ed intensità.

D.B.