Esordienti 2004: Vittoria anche al trofeo “Giovani in… Rete”

CESANO MADERNO: Domenica 18 giugno il Brianza 2004 ha conquistato anche il trofeo “Giovani in… rete” di Cesano Maderno.

Si è conclusa nella tarda serata di ieri la lunga cavalcata iniziata il 24 maggio che ha portato la squadra guidata dal nuovo Mister Corti a giocarsi il torneo nel girone finale insieme a Calcio Lecco, Speranza Agrate e Bulgaro, dopo aver superato il girone iniziale con Nibionno e Triestina 1946, ed aver dominato il girone di semi-finale contro Calcio Lecco, Molinello Calcio e Lombardia Uno.

Sotto il sole cocente delle 16.00 il Brianza affronta nel primo incontro della giornata la Speranza Agrate. Il predominio territoriale si concretizza quasi subito: 1-0 e palla al centro. Il secondo gol non si fa attendere e gli avversari spariscono ben presto dal campo. 7-0 il risultato finale.

Nella seconda partita è il Calcio Lecco ad imporsi sul Bulgaro per 3-0.

Nel terzo incontro la Speranza Agrate vince 2-0 sul Bulgaro e conquista i primi tre punti.

La quarta partita ci vede di fronte al Calcio Lecco. La partita è più equilibrata anche se sono i ragazzi di Corti a sfiorare in più occasioni la rete del vantaggio. Ma la beffa è dietro l’angolo, anzi è proprio da calcio d’angolo!!! Palla calciata in area, inzuccata da due passi e vantaggio Lecchese. Il tempo termina così, con il Brianza che ha fatto la partita ed il Lecco in vantaggio di 1-0. Nulla cambia nel secondo tempo, sono ancora i nostri a farsi pericolo in più occasioni ma la porta del bravo portiere avversario resta inviolata. Serve a tutti i costi almeno il pari e finalmente arriva. Calcio di punizione dal limite. Tommy calcia debolmente verso la porta ma l’arbito fa ripetere perchè la barriera si è mossa prima del tempo. E’ sempre Tommy ad incaricarsi della battuta e questa volta fa centro, con un sinistro a giro sopra la barriera che lascia immobile il portiere. Nei minuti finali non ci sono altre segnature e la partita termina in parità 1-1.

Nel quinto match si affrontano Speranza Agrate e Calcio Lecco. Chi vince può sperare ancora, chi perde è fuori dai giochi. Il Lecco, reduce dalla partita contro di noi, non è brillante, fatica a contenere la fisicità avversaria e, contro ogni pronostico, perde l’incontro 3-1. La Speranza è prima nel girone con 6 punti. Lecco 5, Brianza 4 e Bulgaro 0.

Nell’utima e decisiva partita del torneo il Brianza affronta il Bulgaro con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Partono subito forte i ragazzi di Corti e al primo affondo vanno in vantaggio. Tiro ravvicinato di Tommy, deviato da un difensore e palla nell’angolo lontano. La supremazia del Brianza è schiacciante, prima della fine del tempo sono Dani e Lanza a fissare il punteggio sul 3-0. Chiude il match, negli ultimi minuti della ripresa, il gol di Mario dopo una bella azione a due con Ale Villa.

Si chiude così con l’ennesimo successo la stagione 2016-2017 degli Esordienti 2004 del Brianza.

 

La squadra festeggia la vittoria del torneo

 

La squadra festeggia la vittoria del torneo

 

Il capitano Tommy Galbu con il trofeo appena conquistato