Juniores:
A Brugherio vittoria meratese 5-2

Prima vittoria stagionale in campionato per la Juniores di mister Andrea Milani che espugna il campo del Brugherio per 5-2. Brianza Cernusco Merate in vantaggio dopo pochi secondi, quando su un retropassaggio errato della difesa di casa Timis riesce a servire Tramacere per lo 0-1. Passano pochi minuti e il Brugherio pareggia. Lancio lungo del portiere De Cataldo, i due centrali gialloblu non si intendono e consentono a Giugno di involarsi verso Salvi per batterlo.

Tutto da rifare quindi per i nostri, ma al 15′ Battistini serve all’indietro il proprio portiere che liscia clamorosamente il pallone e regala il nuovo vantaggio agli ospiti. Anche in questo caso è però immediato il pareggio dei locali, con De Poli che, su un nuovo errore difensivo meratese, va al tiro, Salvi respinge e Giugno insacca in tap-in. Nella ripresa la Brianza Cernusco Merate chiude la pratica in cinque minuti, dal 20′ al 25′. Prima Biancucci va a segno su punizione, poi firma la personale doppietta con un preciso diagonale su cross di Tramacere. Lo stesso numero nove sigla il definitivo 2-5 al 25′ mettendo dentro di testa sulla battuta di un corner.

«Non è certo stata una bella partita – commenta mister Milani – ma l’importante era vincere. Nel primo tempo tantissimi errori da parte di entrambe le squadre, nella ripresa siamo stati più bravi e mi è piaciuto soprattutto come è entrato in campo Biancucci. Dopo il 5-2 abbiamo avuto altre occasioni per segnare di nuovo ma non le abbiamo sfruttate. Ora in settimana dobbiamo lavorare tanto sul limitare gli errori personali, sia in fase d’attacco che di difesa».

BRUGHERIO – BRIANZA CERNUSCO MERATE 2-5

Marcatori: Tramacere (Bri) 1’pt e 25’st, Giugno (Bru) 5’pt e 17’pt, Battistini (Bru) aut 15’pt, Biancucci (Bri) 20’st e 23’st.

BRUGHERIO: De Cataldo, Zanini (Montrasio 37’pt, 16 27’st), Rocuzzo (Mozzato 22’pt), Zacchetti (Falco 5’st), Battistini, Comir, Perversi, Colombo, Giugno, Esposito (Ussamal 18’st), De Poli. All. Pelosi.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Grasso (Vergani 1’st), Cazzaniga, Alippi, Lentini, Bauli (D’Amelio 21’st), Pirovano (Moretti 31’st), Asch (Biancucci 1’st), Tramacere, Pelacchi (Lucca 9’st), Timis. All. Milani.