Promozione:
I primi nomi del nuovo corso

Prende forma la nuova Brianza Cernusco Merate, versione 2018/19. Per dare il via al nuovo corso, dopo l’amara retrocessione dall’Eccellenza alla Promozione, il presidente Roberto Spreafico ha scelto i primi nomi sui quali fondare il nuovo progetto.

Come direttore generale, ruolo rimasto scoperto nelle ultime stagioni, è stato chiamato Roberto Corradini, reduce dalla lunga militanza nella Di Po Vimercatese, vivendo in prima persona l’ascesa di biancoverdi dalla Seconda Categoria sino alla Promozione, disputando anche i playoff.
Giuseppe Rota è invece il nuovo direttore sportivo. Rota era già stato a Merate diversi anni fa, con la squadra in Eccellenza e in Serie D. Nelle ultime due stagioni ha lavorato per il Caprino, trovando ora l’accordo con la Brianza. A Caprino con lui nell’ultimo campionato c’era anche Massimo Mapelli, scelto come nuovo allenatore. Anche in questo caso si tratta di un gradito ritorno, infatti guidò la Brianza nella seconda parte del campionato di Promozione 2014/15 sfiorando i playoff dopo essere subentrato con la squadra in piena lotta salvezza.

In questi giorni inizieranno anche i contatti con i diversi giocatori per costituire la rosa della prima squadra. La Brianza è ripartita ed è pronta a regalare una stagione di soddisfazioni ai propri tifosi.