Giovanissimi 2004

Giovanissimi 2004: Polisportiva Robbiatese – ACD Brianza 1-5

ROBBIATE – Nel tardo pomeriggio di sabato scorso al Comunale di Robbiate è andato in scena l’ultimo atto del campionato dei nostri giovanissimi 2004. Partita praticamente a senso unico che ha visto i ragazzi di Viscardi prendere subito in mano il pallino del gioco e costringere gli avversari nella loro metà campo. Dopo un paio di occasioni non concretizzate, è Matteo Lanza a portare in vantaggio il Brianza con una bella serpentina in area di rigore conclusa con un preciso destro a fil di palo. Nonostante il vantaggio non si placa la pressione dei nostri ragazzi che vanno vicini al raddoppio in più di un’occasione, concedendo ai malcapitati avversari solo qualche sporadica ripartenza sempre arginata agevolmente dal reparto difensivo. Il raddoppio e nell’aria ed arriva puntuale con un bel tiro da fuori area di Samuele Garrone che infila il pallone sotto la traversa senza lasciare scampo al portiere avversario. Prima dell’intervallo è Ticozzi a siglare il gol del 3-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa la partita non cambia; sono sempre i ragazzi di Viscardi a fare la partita ed a presentarsi davanti al portiere in varie occasioni. Le sostituzioni che i due mister effettuano non cambiano il volto della gara che continua a vedere il Brianza occupare costantemente la metà campo avversaria. È così che arriva il punto del 4-0 ad opera di Giovi che insacca nell’angolo alto alla destra del portiere con un bel tiro di sinistro da fuori area. Un po’ di rilassatezza e forse anche un po’ di stanchezza che comincia a farsi sentire consentono ai padroni di casa di rendersi pericolosi in un paio di occasioni e fatalmente arriva il gol della bandiera della Robbiatese, anche se scaturito da un banale errore della difesa in fase di disinpegno. Nel finale è ancora Matteo Lanza a trovare la rete del definitivo 5-1 su respinta del portiere dopo una conclusione ravvicinata di Nico.

Va così in archivio anche il campionato primaverile Giovanissimi Fascia B Girone B, con i nostri ragazzi che si aggiudicano il primo posto del girone a pari punti con il Valmadrera, confermando un bilancio stagionale, fino a questo punto, più che positivo, dopo il successo nel girone autunnale Esordienti 2004 ed la doppietta primo e secondo posto, con le due squadre iscritte, nella fase provinciale del torneo di calcio a 5. Ad impreziosire ulteriormente questo successo sono stati i premi individuali conquistati da Matteo Lanza come capocannoniere e Tommy Galbu come miglior giocatore del torneo. Inoltre la vittoria della fase provinciale del torneo di calcio a 5 darà alla squadra la possibilità di partecipare alla fase regionale che si svolgerà nel prossimo mese di Giugno.

Prima di questo importante appuntamento, i nostri ragazzi affronteranno la “stagione dei tornei”. Il primo impegno in calendario è il torneo di Cisano Bergamasco in programma il 1 Maggio.

D.G.