Eccellenza
ACD Brianza-MapelloBonate 1-1

Si chiude con un pareggio interno la stagione dell’Acd Brianza. In occasione della sfida contro il MapelloBonate mister Sergio Villa ha dovuto fare i conti con le numerose assenze che hanno di fatto condizionato le scelte sugli undici da mandare in campo. Di fronte i gialloblu si trovavano i bergamaschi di mister Locatelli, bisognosi dei tre punti per cercare di migliorare la propria posizione in vista dei playout, e il pareggio finale per 1-1 li condanna al terzultimo posto che significa doppia sfida contro la Trevigliese partendo però da una posizione di svantaggio.

Ma veniamo alla cronaca dell’incontro. La prima vera azione pericolosa la imbastiscono gli ospiti, ma Cerini è attento e si salva su Comelli. Meratesi in vantaggio al 18′, quando Porta riceve palla da Bortolotti, salta due avversari e infila alle spalle di Gritti. Lo stesso Porta è poi pericoloso ad inizio ripresa, ma il suo tentativo di battuta a rete viene neutralizzata da Gritti in uscita bassa. Dall’altra parte Tripepi prova il tiro in diagonale, ma la palla sfila lunga la porta senza che nessun compagno riesca a ribadire in rete.

Il MapelloBonate pareggia poi al 26′, quando Crespi riceve palla su azione di corner e da due passi batte Cerini. Nel finale i bergamaschi provano a buttarsi in avanti alla ricerca dei tre punti, aprendo così il fianco ai contropiedi meratesi. In uno di questi è ancora lo scatenato Porta a sfiorare il raddoppio. Finisce 1-1 e l’Acd Brianza chiude la sua stagione con un ottimo quinto posto a pari merito con Sondrio e AlbinoGandino.
ACD BRIANZA-MAPELLOBONATE 1-1
Marcatori: Porta (B) 18’pt, Crespi (M) 26’st.
ACD BRIANZA: Cerini, Conte, Donghi, Quitadamo, Lozza (Villa 22’pt), N’Dri, Fall, Bortolotti, PortA, Dell’Orto, Pinto. All. Villa.
MAPELLOBONATE: Gritti, Carneto, Corti, El Kadiri, Marku, Lodetti, Comelli, Cremaschi, Sangalli (Tripepi 1’st), Tomas (Zanotti 29’st), Biccari (Crespi 22’st). All. Locatelli.
Arbitro: Pisciotto di Milano.