Eccellenza
Sondrio-ACD Brianza 2-1

Seconda sconfitta consecutiva per i gialloblu di mister Villa che dicono così definitivamente addio alle residue speranze di agganciare i playoff di fine campionato. Capitan Abd Alla e compagni vengono sconfitti a Sondrio per 2-1 e non approfittano della sconfitta a Barzanò dell’AlbinoGandino contro la Luciano Manara per scavalcare i bergamaschi in classifica e dare un senso all’ultima giornata di campionato, nella quale un successo contro il MapelloBonate e un’eventuale sconfitta del Caprino contro il NibinnOggiono avrebbero riaperto le porte degli spareggi ai brianzoli.

Discorsi che ormai non ha però più senso fare, visto che in Valtellina la Brianza Cernusco Merate si è vista rimontare la rete di Musella su punizione al 5′ della ripresa dalle successive marcature locali firmate da Balzo al 12′ e Bertani al 15′, entrambe sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale proteste meratesi per un fallo in area ai danni dello stesso Musella dopo una pregevole azione personale, ma l’arbitro decide di lasciar correre ed il Sondrio può festeggiare i tre punti, con Loew espulso per doppia ammonizione.

 

SONDRIO-BRIANZA CERNUSCO MERATE 2-1
Marcatori: Musella (B) 5’st, Balzo (S) 12’st, Bertani (S) 15’st.
SONDRIO: Lassi, Idrissi, Speziale, Bertani, Ronzoni, Balzo, Valtulina (Fiorina 25’pt), Palmieri (Fognini 33’st), Lapadula, Fascendini (Della Cristina 8’st), Mattaboni. All. Bertani.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Maino, Bortolotti (Dell’Orto 31’st), Donghi, Quitadamo, Lozza, Loew, Fall, N’Dri, Porta, Musella, Pinto (Selim 25’st). All. Villa.
Arbitro: Sbardella di Belluno.