Eccellenza
È partita la nuova stagione gialloblu

È iniziata ufficialmente ieri, con il primo allenamento, la nuova stagione dell’Acd Brianza Cernusco Merate. Un nuovo campionato di Eccellenza è alle porte (prima giornata in programma domenica 10 settembre, in attesa del calendario ufficiale) e in casa gialloblu si è pronti a voltare pagina rispetto al recente passato. Tante le novità, a partire dalla conduzione tecnica della prima squadra, affidata a Carmelo Dato che prende così il posto di Sergio Villa. Nuovo anche il direttore sportivo, con Marco Pirovano che negli ultimi due mesi ha lavorato alacremente per mettere insieme una rosa capace di lottare per i piani alti della classifica.

Tanti i movimenti di mercato. In uscita ci sono da registrare gli addii in avanti di Dell’Orto, Musella e Vaglio, mentre al mezzo al campo non ci saranno più Loew e N’Dri. Saluta il gialloblu anche il portiere Cerini. Al loro posto ecco Santaniello a difendere i pali dopo la stagione vissuta al Lecco, mentre a rinforzare la difesa sono arrivati il giovane Togni dal Pontisola e Polledri dalla Speranza Agrate. A centrocampo spazio ai due giovani Carà e Perucchini, ex rispettivamente del Fenegrò e della Pro Sesto, oltre all’esperto Bala prelevato dalla Luciano Manara. Da segnalare i ritorni di Ripamonti e Salomoni dal Barzago e dalla Dipo Vimercatese, con Nenadovic (dalla Trevigliese) e Hoxha (ex Rhodense) pronti a bucare le reti avversarie in avanti.

Dopo le prime doppie sedute di allenamento di questi giorni, la squadra disputerà giovedì alle 16, sul campo amico del Cavalier Ferrario, la prima amichevole contro la Pro Sesto di Serie D. Domenica invece, sempre alle 16 tra le mura amiche, spazio al derby contro i blucelesti del Lecco.