Eccellenza:
esordio da dimenticare a Sondrio

Inizia nel peggiore dei modi il nuovo campionato di Eccellenza per i gialloblu della Brianza Cernusco Merate, battuti nettamente per 5-0 sul campo del Sondrio. Contro una delle migliori squadre del girone, i ragazzi di mister Dato non entrano mai in partita e già dopo cinque minuti il giovane Santaniello è costretto a recuperare il primo pallone in fondo alla sua rete quando il diagonale di Speziale non gli lascia scampo.

I meratesi provano subito a riorganizzarsi, ma al 23′ uno scontro fortuito tra Santaniello e Di Lauro consente a Speziale di raddoppiare a porta vuota. Passano cinque minuti e Quitadamo di testa prova ad alzare la voce per gli ospiti, ma poco prima dell’intervallo arriva il tris valtellinese con Pontiggia. Nell’intervalo mister Dato prova a dare la scossa inserendo Hoxha e Zorloni al posto di Porta e Ripamonti, ma la musica non cambia.

Al 5′ della ripresa infatti Pontiggia mette dentro il 4-0 ben servito da Fascendini. Capitan Abd Alla è l’ultimo a mollare e sfiora due volte il gol, ma a segno va ancora il Sondrio, al 43′, con Zenga che chiude i conti sul 5-0. Sconfitta da dimenticare al più presto, domenica infatti c’è il derby brianzolo contro la CasateseRogoredo.
SONDRIO-BRIANZA 5-0
Marcatori: Speziale 5’pt e 23’pt, Pontiggia 45’pt e 5’st, Zenga 32’st.
SONDRIO: Lassi, Fognini, Fiorina, Frigerio, Martinelli, Di Cesare, Ronzoni (Baltrigo 35’st), Speziale (Scaramellini 42’st), Pontiggia (Cola 41’st), Fascendini (Della Cristina 23’st), Zenga (De Bianchi 38’st). All. Colombo.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Santaniello, Lozza, Pinto (Alippi 19’st), Quitadamo, Di Lauro, Bala, Bonalume, Abd Alla, Porta (Hoxha 1’st), Nenadovic (Salomoni 26’st), Ripamonti (Zorloni 1’st). All. Dato.