Juniores:
1-1 all’esordio per i ragazzi di Milani

Inizia con un pareggio il cammino della Juniores gialloblu nel girone C del campionato Regionale B. I ragazzo di mister Andrea Milani hanno pareggiato questo pomeriggio tra le mura amiche contro il Real Milano, formazione retrocessa dal campionato Regionale A e quindi avversario a dir poco scomodo. La gara si è chiusa sul punteggio di 1-1, con gli ospiti in vantaggio al 5′ della ripresa grazie alla rete di Pierluigi Lo Re, bravo a finalizzare un’azione corale, ed il pareggio meratese al 42′ firmata da Federico Pirovano.

Nel primo tempo le azioni migliori le costruiscono i milanesi, con il già citato Lo Re che al 44′ colpisce un palo clamoroso a porta vuota. Per i nostri da segnalare un tiro di Alessandro Pelacchi fuori di poco al quarto d’ora. La ripresa si apre con un’altra occasione sui piedi di Lo Re, poi gli ospiti trovano il vantaggio, ma al 32′ restano in dieci uomini per l’espulsione ai danni di Andrea Prisco per fallo da ultimo uomo ai danni di Pirovano. A quel punto la Brianza Cernusco Merate prende coraggio fino a trovare il gol del pareggio.

«Sapevamo di affrontare una squadra molto forte – commenta mister Milani e così è stato. La partita l’hanno fatta loro, noi siamo usciti solamente negli ultimi venti minuti. Mi è piaciuto molto lo spirito di squadra e la voglia di non mollare mai, oltre all’ottimo apporto di chi è entrato dalla panchina che ci ha permesso di tenere alto il ritmo per tutta la partita».

 

BRIANZA CERNUSCO MERATE – REAL MILANO 1-1
Marcatori: Lo Re (R) 5’st, Pirovano (B) 42’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Grasso, Vergani, Asch (Moretti 15’st), Lentini (D’Amelio 39’st), Vetrano (Bauli 9’st), Colombo (Lucca 32’st), Biancucci, Tramacere, Pelacchi (Pirovano 23’st), Timis. All. Milani.
REAL MILANO: Bignotti, Palestra, Capperucci, Montemurro, Bisceglie, Prico, Lorenzi (Barbieri 38’st), Pisoni, Lo Re, Merafino, Calasso (De Cristofaro 23’st). All. Picchi.