Juniores:
Pareggio 1-1 con la Concorezzese

La Juniores di mister Andrea Milani gioca un ottimo secondo tempo contro la Concorezzese, segna il gol del vantaggio, resta in dieci per il doppio giallo a D’Amelio ma nel finale si vede raggiunta dagli ospiti grazie ad un rigore quanto meno dubbio. 1-1 il risultato finale.

Ma andiamo con ordine e partiamo con il primo tempo che vede gli ospiti più propositivi nei primi venti minuti, senza però creare particolari grattacapi a Salvi e andando al tiro solo dalla distanza. I gialloblu nella seconda parte della frazione prendono in mano le redini del gioco. L’occasione migliore arriva al 42′, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Timis ha la palla tra i piedi dopo un batti e ribatti in area, ma il suo tiro è debole e Quadri si salva deviando sul fondo.

Nella ripresa ottima prestazione per i meratesi, a segno al 10′ grazie ad uno schema su calcio di punizione. Batte il solito Biancucci, velo di Timis e da dietro si infila Pirovano, bravo a infilare Quadri. Passano due minuti e, su errato rilancio di Quadri, Pirovano ha il pallone del raddoppio ma non inquadra la porta. Al 21′ Timis serve bene Pelacchi, il cui tiro finisce sul fondo. Passano due minuti e D’Amelio riceve il suo secondo giallo di giornata, finendo anzitempo negli spogliatoi. Anche con un uomo in meno la Brianza comanda il gioco, sfiorando il 2-0 al 33′ con il neoentrato Djalo. Al 41′ la beffa. Lancio lungo della difesa ospite, Salvi esce di testa per rinviare, controcross in area con tiro finale di Mentaj salvato sulla linea con il petto da Vetrano. L’arbitro giudica però il tocco avvenuto con il braccio, attaccato al corpo, e fischia il rigore che, trasformato dallo stesso Mentaj, vale l’1-1 finale.

 

BRIANZA CERNUSCO MERATE – CONCOREZZESE 1-1
Marcatori: Pirovano (B) 10’st, Mentaj (C) rig. 42’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Vergani, Cazzaniga, Moretti (Saorin 40’st), Lentini, D’amelio, Pirovano (Vetrano 26’st), Asch, Timis, Biancucci, Pelacchi (Djalo 31’st). All. Milani.
CONCOREZZESE: Quadri, Migliarino (Sibilia 35’st), Palumbo, Vegetti (Colombo 40’st), Diop (Berrettino 44’st), Poli, Giorgi, Bonalumi, Mangone (Lanzafame 20’st), Mentaj, Megna (17 28’st). All. Nava.
Arbitro: Fusi di Lecco.