Eccellenza:
Brutto ko contro il Villa d’Almè

Si interrompe dopo due sole partite la serie positiva della Brianza Cernusco Merate, sconfitta questo pomeriggio per 4-1 al Cavalier Ferrario dal Villa d’Almè Valbrembana. I gialloblu di mister Sandro Barbieri pagano a caro prezzo le proprie disattenzioni difensive, restando così fermi a quota 5 punti al penultimo posto in classifica, davanti solamente alla Luciano Manara.

Bergamaschi in vantaggio già al 5′, quando Valli insacca un cross di Andrea Ferrè alla prima vera sortita offensiva. Neanche il tempo di riorganizzare le idee e gli ospiti raddoppiano. Andrea Ripamonti non trattiene la sfera in uscita, il Villa d’Almè la recupera e mette in mezzo per lo stesso Valli che firma la personale doppietta. Ripamonti si fa poi perdonare volando all’incrocio per disinnescare un tentativo dal limite di Andrea Ferrè e piano piano la Brianza inizia ad alzare il proprio baricentro, pur commettendo troppi errori in fase di passaggio.

In avanti il più attivo è Porta, anticipato al 24′ su un cross insidioso di Bonalumi. Lo stesso Porta serve poi di tacco Nenadovic al limite, con tiro parato da Gritti a terra. Al 37′ ancora Porta va via sulla sinistra e a pochi metri da Gritti viene steso. Calcio di rigore che Nenadovic trasforma. La gara sembra riaperta, ma gli ospiti la richiudono poco dopo. È il 42′ quando Bonalumi di testa colpisce clamorosamente il palo della propria porta, l’azione prosegue e Jacopo Ferrè segna il 3-1 per i suoi con un tiro dal limite che non lascia scampo a Ripamonti.

Nella ripresa i gialloblu non riescono più a trovare il modo per impensierire Gritti, se non con un contropiede di Porta che non produce alcun effetto. Dall’altra parte Andrea Ferrè colpisce un palo, mentre al 35′ Capelli, direttamente su calcio di punizione, insacca il pallone del 4-1 finale a favore dei bergamaschi.

 

BRIANZA CERNUSCO MERATE – VILLA D’ALMÈ VALMBREMBANA 1-4
Marcatori: Valli (V) 5’pt e 12’pt, Nenadovic (B) 37’pt rigore, J.Ferrè (V) 43’pt, Capelli (V) 35’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: A.Ripamonti, Bonalumi, Polledri (Salomoni 21’pt), Di Lauro, Lozza, C.Ripamonti, Nenadovic, Abd Alla, Villa (Fall 8’st), Porta (Carà 38’st), Pinto. All. Barbieri.
VILLA D’ALMÈ VALBREMBANA: Gritti, Ravasio (Zambelli 22’st), Mapelli, Del Carro, Fusar Bassini (Milesi 19’st), Tarchini, Capelli, J.Ferrè (Manzinari 36’st), Valli (Pesenti 45’st), A.Ferrè (Frosio 23’st), Baggi. All. Tarchini.
Arbitro: Pasculli di Como.