Juniores:
gialloblu ripresi nel recupero dall’Olympic Morbegno

Finisce 2-2 la sfida tra le formazione Juniores della Brianza Cernusco Merate e dell’Olympic Morbegno. Un punto che consente ai ragazzi di mister Milani di salire a quota 12 punti in classifica, in nona posizione. La prima emozione del match è un palo colpito da Asch sugli sviluppi di un corner al 5′, ma i primi a trovare la via del gol sono gli ospiti, a segno al 37′ con Tarca, lanciato lungo dalla retroguardia valtellinese e bravo a cogliere impreparata la difesa meratese per presentarsi a tu per tu con Salvi e infilarlo.

Ad inizio ripresa l’Olympic sfiora il raddoppio con Alessandro Tarabini, ben servito nel cuore dell’area da Tarca, con Salvi autore di una gran parata nell’occasione. I brianzoli rispondono con due conclusioni di Villa senza fortuna, ma nel giro di una manciata di minuti ci pensa poi il neoentrato Pirovano a ribaltare la situazione. Al 20′ punizione di Biancucci, Curtoni respinge corto e Pirovano è il più veloce di tutti ad avventarsi sul pallone ed insaccare l’1-1. Al 24′ bella azione manovrata che coinvolge Timis, Pirovano e Villa, palla di nuovo a Pirovano che davanti al portiere segna il 2-1.

Nel finale succede di tutto. È il 49′ quando Tarca dalla fascia crossa verso il centro dell’area e Hosni in mischia riesce a trovare la deviazione vincente per il 2-2. Palla a centrocampo e la difesa ospite si fa sorprendere su un lancio indirizzato a Timis che, davanti a Curtoni, non inquadra la porta con il suo pallonetto. Il rinvio dal fondo di Curtoni è però corto e Cazzaniga recupera palla venendo steso al limite dell’area. Calcio di punizione del solito Biancucci che pesca sul palo opposto Asch, colpo di testa che attraversa tutto lo specchio di porta con Pirovano che si vede murare sulla linea la sua conclusione a colpo sicuro. La palla arriva a Vetrano, il cui tiro è debole e termina tra le mani di Curtoni. Triplice fischio finale e un punto a testa.

 

BRIANZA CERNUSCO MERATE – OLYMPIC MORBEGNO 2-2
Marcatori: Tarca (O) 37’pt, Pirovano (B) 20’st e 24’t, Hosni (O) 49’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Vergani, Ferrario, Colombo (Cazzaniga 1’st), Togni, Vetrano, Timis, Asch, Villa (Tramacere 39’st), Biancucci, Pelacchi (Pirovano 15’st). All. Milani.
OLYMPIC MORBEGNO: Curtoni, Della Mina, Rossi, S.Tarabini (Mi.Tarca 15’st), Bonadeo, Colturri, Menghi (Brioschi 13’st), Baraiolo (Hosni 41’st), A.Tarabini, Poli, Ma.Tarca. All. Chistolini.