Eccellenza:
Altra beffa nel finale per la Brianza

I minuti finali di gara sono ancora una volta fatali alla Brianza Cernusco Merate. Se domenica scorsa a Erba i gialloblu avevano quanto meno portato a casa un punto, subendo la rete dell’1-1 allo scadere, questo pomeriggio, nella sfida interna contro la Cisanese, la rete incassata al penultimo minuto costa una sconfitta che fa male sia per la classifica che per l’umore. I ragazzi di mister Sandro Barbieri sono autori di una buona prestazione, riuscendo anche a portarsi in vantaggio al 12′ della ripresa, ma poi si devono arrendere alla rimonta dei bergamaschi ed escono dal cavalier Ferrario sconfitti per 2-1.

La gara inizia subito con i nostri in avanti, ma al 12′ Bala viene fermato dalla bandierina del guardalinee dopo un pregevole scambio con Porta. Al 23′ bello spunto di Carlo Ripamonti, bravo a rubare palla sulla trequarti, saltare due avversari e poi costringere Luciano alla deviazione in angolo. Passano tre minuti ed è Pinto ad andare alla conclusione, ma il suo rasoterra finisce sull’esterno della rete.

Nella ripresa la musica non cambia e sono sempre i meratesi a fare la partita. Al 5′ Carà è solo davanti a Luciano ma non trova il gol calciando sul portiere. rete che arriva però meritatamente al 12′, quando Bala insacca direttamente su calcio di punizione. Nonostante il vantaggio, i padroni di casa non abbassano il proprio baricentro, ma vengono puniti nel finale. Al 34′ infatti una incomprensione tra il portiere Andrea Ripamonti e il difensore Di Lauro consente a Scaldaferro di firmare l’1-1. Al 39′ Carlo Ripamonti riceve il secondo giallo della sua giornata e la Brianza chiude con un uomo in meno. Al 44′ è Bonacina a punire i ragazzi di mister Barbieri con la rete, da distanza ravvicinata, che vale il 2-1 per la Cisanese.

 

BRIANZA CERNUSCO MERATE – CISANESE 1-2
Marcatori: Bala (B) 12’st, Scaldaferro (C) 34’st, M.Bonacina (C) 44’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: A.Ripamonti, Bonalume, Abd Alla (Quitadamo 45’st), Di Lauro, D.Lozza, C.Ripamonti, Pinto, Bala, Porta, Nenadovic, Carà (Fall 43’st). All. Barbieri.
CISANESE: Luciano, Spreafico, Paganelli (Pozzi 32’st), Bonacina, Bergamini, Carminati, Crotti (Carrara 19’st), Aldegani (Rivaletto 19’st), Marinoni (G.Lozza 20’st), Scaldaferro, FacoettI. All. Arrigoni.
Arbitro: Nunzo di Seregno.