Eccellenza:
Battuto il Costamasnaga in amichevole

Primo impegno nel nuovo anno per la Brianza Cernusco Merate, che nella serata di ieri è scesa in campo a Costamasnaga per affrontare in amichevole i griogiorossi locali, compagine che milita nel girone B di Promozione. 4-0 il risultato finale a favore dei gialloblù, a segno nel primo tempo con Trabace e Raimondo, mentre nella ripresa hanno trovato la via del gol Porta e Bala.

Buone indicazioni per mister Sandro Barbieri, che commenta così la gara: «È pur sempre un’amichevole serale e contro una formazione di una categoria sotto, quindi quanto di buono messo in mostra va preso con le pinze. Detto questo siamo comunque riusciti a creare diverse palle gol e a muoverci bene». Una nota stonata però c’è, vale a dire l’infortunio occorso a Magistrelli, distorsione alla caviglia per lui, che dovrà ora aspettare qualche giorno per capire meglio i tempi di recupero.

Dopo tanti mesi si sono rivisti in campo sia Bonacina che Zorloni, veri grandi assenti del girone di andata: «Zorloni è senza dubbio l’indicazione più positiva della serata – prosegue il mister – sta bene e potrebbe esordire già domenica prossima contro il Sondrio. Discorso diverso per Bonacina. L’ho visto molto carico, ma ovviamente a livello di forma c’è ancora da lavorare. Credo che lui potrà essere pronto tra due o tre settimane». Prosegue inoltre l’inserimento dei nuovi elementi arrivati nel mercato di dicembre: «Si sono inseriti benissimo, anche perché cinque su sette giocavano già insieme a Vigevano e quindi si conoscevano. Hanno portato un po’ di freschezza ed allegria che ci mancavano. Ora vediamo di iniziare al meglio il girone di ritorno che si aprirà con sei partite molto difficili».

Domani la prima squadra tornerà in campo, alle ore 11 al centro sportivo di Cernusco Lombardone, per un test tutto in famiglia contro la formazione Juniores di mister Milani, reduce dal ko per 4-1 in amichevole contro la Vimercatese.