Eccellenza:
i legni fermano la Brianza a Treviglio

Si chiude con un pareggio senza reti il girone di andata della Brianza Cernusco Merate. I gialloblu di mister Sandro Barbieri portano a casa un punto nello scontro diretto sul campo della Trevigliese e confermano i progressi messi in mostra la domenica precedente battendo il Mapello per 1-0. La porta gialloblu, difesa per la prima volta da Dosoli, all’esordio, è rimasta inviolata per due domeniche consecutive, prima volta in questo campionato. Peccato per non essere riusciti a trovare un gol che avrebbe dato i tre punti e permesso il sorpasso in classifica sui bergamaschi, ma in vista del girone di ritorno l’ambiente meratese può comunque essere ottimista su una risalita in classifica.

A fare la partita sono i nostri ragazzi, pericolosi già al 12′ con un potente tiro di Raimondo dalla destra, deviato in angolo da Acerbis. Al 21′ bella palla filtrante per Pinto, che cerca però il supporto di un compagno al posto di calciare in porta e l’azione sfuma. Occasionissima per gli ospiti al 25′, ma prima Raimondo centra la traversa e subito dopo Anelli il palo. Prima dell’intervallo altra occasione per Anelli che alza però troppo la mira.

Nella ripresa sono sempre i meratesi a fare la partita e a mancare clamorosamente una vittoria che per quanto visto in campo sarebbe più che meritata. Al 26′ è ancora Raimondo a bucare la difesa bergamasca sulla destra, l’attaccante salta anche Acerbis in uscita, ma il suo tiro viene respinto sulla linea da un avversario. La palla è di nuovo in gioco e arriva sui piedi di Porta che colpisce il terzo legno gialloblu di giornata. La Trevigliese prova a uscire dal guscio e centra a sua volta un palo con Boateng. Finisce 0-0 e con un punto a testa.

TREVIGLIESE – BRIANZA CERNUSCO MERATE 0-0
TREVIGLIESE: Acerbis, Del Carro (Stortini 15’st), Verga, Marchini, Cusaro, Angioletti, Zanchi, Boateng, Nenadovic, Capelli (Marconi 19’st), Mapelli (Motta 2’st). All. Brembilla.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Dosoli, Bonalume, Ripamonti, Radaelli, Lozza, Pinto, Salomoni, Alippi (Fall 8’st), Raimondo, Trabace, Anelli, (Porta 21’st). All. Barbieri.
Arbitro: Molinaro di Lamezia.