Juniores:
ko di misura contro il Real Milano

Inizia con una sconfitta in terra milanese il 2018 della Juniores gialloblù, battuta di misura per 1-0 sul campo del Real Milano. A decidere l’incontro è la rete firmata da Palestra al 17′ del primo tempo, con la difesa meratese colta impreparata su un lancio lungo di quaranta metri. Immediata la risposta dei nostri ragazzi, pericolosi con una bella azione orchestrata da Timis e Alippi con tiro finale di Pirovano davanti a Caruso che respinge. Il Real va poi vicino al raddoppio con Lorenzi, ma a tu per tu è bravissimo Salvi a chiudergli lo specchio di porta.

La ripresa si apre con i meratesi in avanti, ma il tiro di Pelacchi a portiere battuto viene deviato sul fondo da un difensore sulla linea. Il Real Milano centra poi due traverse in altrettante azioni da calcio d’angolo. La prima la colpisce Lo Re, la seconda il gialloblù Alippi che si trova sulla traiettoria del tentativo di rinvio di D’Amelio. Dall’altra parte ci pensa Pelacchi a colpire a sua volta due traverse, la seconda direttamente su punizione. Infine, al 35′, Djalo manca per un soffio l’aggancio, a due passi dalla porta, per il possibile pareggio.

«È stata una bella partita, contro la squadra che ritengo la migliore del girone, soprattutto in avanti. – Commenta mister Andrea MilaniCredo che se fosse finita in parità sarebbe stato più giusto. Ci sono state due traverse per parte e paradossalmente abbiamo preso gol nella loro azione più brutta e su un nostro errore difensivo. Sono soddisfatto della prestazione e ora dobbiamo continuare a lavorare».

REAL MILANO – BRIANZA CERNUSCO MERATE 1-0
Marcatore: Palestra 17’pt.
REAL MILANO: Caruso, Prisco (Ronchi 45’st), Palestra, Pisoni (Valarezo 10’st), Bisceglie, Ragusa, Calasso, Montemurro (Revania 37’st), Scremin, Lo Re, Lorenzi. All. Picchi.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Vergani, Viganò (Cazzaniga 43’pt), Colombo (Djalo 22’st), Vetrano, D’Amelio, Moretti, Alippi (Spreafico 23’st), Pirovano, Pelacchi, Timis. All. Milani.
Arbitro: Fossati di Monza.
Espulso: Calasso (R) 45’st.