Eccellenza: Brianza ko nel finale contro il Sondrio

Prima giornata di ritorno per il girone B di Eccellenza. La Brianza Cernusco Merate tiene testa alla capolista Sondrio, ma nel finale di partita cede ai valtellinesi per 2-0. La situazione in classifica dei gialloblù resta immutata, ma quanto visto oggi in campo fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Nel primo tempo succede poco e le uniche due emozioni sono altrettanti interventi di Dosoli, prima su Zenga al 33′ e poi su Ronzoni al 40′.

Il secondo tempo si apre con un errore di Radaelli che libera al tiro Zenga e anche questa volta Dosoli si oppone alla grande. Al 6′ punizione per i meratesi e Ripamonti centra l’esterno della rete. Sondrio vicino al vantaggio all’11’ con la traversa di Zenga, ma al 30′ sono vibranti le recriminazione gialloblù per un fallo in area su Fall non ravvisato dall’arbitro.

Passano due minuti e lo stesso arbitro grazie Balzo che, già ammonito, commette fallo di mano. Al 37′ è però il Sondrio ad andare a segno con lo stesso Balzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Brianza non si arrende, ma in pieno recupero ci pensa Della Cristina in contropiede a firmare il raddoppio ospite.

BRIANZA CERNUSCO MERATE – SONDRIO 0-2
Marcatori: Balzo 37’st, Della Cristina 48’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Dosoli, Bonalumi (Pozzati 41’st), Ripamonti, Radaelli, Lozza, Pinto (Bortolotti 43’st), Fall, Zorloni (Bala 17’st), Porta (Bonacina 23’st), Trabace, Anelli (Salomoni 1’st). All. Barbieri.
SONDRIO: Foppoli, Jamal, Balzo (Fiorina 43’st), Frigerio, Martinelli, Cannataro (Della Cristina 10’st), Baltrigo, Ronzoni (Di Cesare 20’st), D’Onofrio (Botticini 31’st), Speziale (Fascendini 10’st), Zenga. All. Colombo.
Arbitro: Bruno di Bergamo.