Juniores:
l’ex Pelacchi ferma il Mandello sul 2-0

Importante successo interno per la formazione Juniores che ferma la corsa del Mandello, terza forza del girone, battendolo per 2-0. Eroe di giornata in casa gialloblù è l’attaccante Alessandro Pelacchi, figlio del direttore sportivo del Mandello, Omar, e che fino alla scorsa estate vestiva la maglia dei lariani. È infatti Alessandro l’autore delle due reti che hanno deciso l’incontro a favore dei meratesi.

Gara poco spettacolare, che nel primo tempo fa registrare come unica emozione la rete del vantaggio locale. È il 17′ quando Ferrario crossa dalla destra, Villa va in contrasto aereo con un avversario e la palla rimane nel cuore dell’area, dove Pelacchi è il più lesto a conquistarla per battere poi Andreotti. Sull’1-0 le due squadre vanno al riposo senza altri particolari sussulti.

La ripresa si apre con una palla gol per Timis, servito da Pelacchi, mentre al 20′ lo stesso Timis serve Pirovano che davanti al portiere, ma da posizione defilata, spara alto sopra la traversa. Il Mandello si fa vedere in avanti alla mezz’ora, quando Locatelli calcia fuori davanti a Salvi. Al 37′ Pelacchi sigla il raddoppio sorprendendo la difesa ospite su un cross dal fondo di Timis. Nel finale Asch sciupa la palla del 3-0, ma i tre punti vanno comunque alla Brianza.

BRIANZA CERNUSCO MERATE – MANDELLO 2-0
Marcatore: Pelacchi 17’pt e 37’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Ferrario, Cazzaniga, Colombo (Asch 31’st), Pirotta, Vetrano, Vergani, Biancucci, Villa (Pirovano 11’st), Pelacchi (Beretta 41’st), Timis. All. Milani.
MANDELLO: Andreotti, S.Demarcellis, Spazzadeschi, Redaelli, Maglia, Galli, Vassena (Parmigiani 1’st), Ferraioli (Colombo 21’st), Locatelli, Micheli, Cavalli (Giuranno 32’st). All. Rumi.
Arbitro: Barbieri di Monza.