Eccellenza:
la Brianza fa suo il derby per 3-1

La seconda giornata del girone di ritorno vede la Brianza Cernusco Merate aggiudicarsi il derby contro la CasateseRogoredo per 3-1. Un successo pienamente meritato per capitan Lozza e compagni, capaci di confermare i progressi messi in mostra domenica scorsa contro la capolista Sondrio e bissare il successo ottenuto all’andata, imponendosi questa volta per 3-1. Vittoria in rimonta, con le tre reti gialloblù nella ripresa dopo l’iniziale vantaggio ospite.

La sfida inizia con un tentativo sul fondo di Fall per gli ospiti, che vanno a segno tre minuti dopo con Talon, servito dallo stesso Fall. Da qui in poi sono i gialloblù a fare la partita fino al triplice fischio finale, ma purtroppo senza trovare la via del gol del pareggio nel primo tempo. Al 6′ Fallo di Radaelli su Anelli, si incarica della battuta lo specialista Bala e Piagni neutralizza la sua conclusione. Al 12′ Anelli non inquadra la porta, mentre al 19′ il tiro di Fall è murato da un avversario. Alla mezz’ora Bala vede deviato in corner il suo tiro, sugli sviluppi del calcio d’angolo Bonalume calcia a lato. Al 33′ Dosoli è attento su Talon e il primo tempo si chiude con un tiro fuori di Manta per i biancorossi.

Al 7′ della ripresa mister Barbieri inserisce Raimondo al posto di Anelli ed è proprio lui al 13′ a siglare il pareggio meratese su calcio di rigore, assegnato per atterramento di Fall con tanto di espulsione ai danni di Noris e la CasateseRogoredo che resta così in dieci uomini. I padroni di casa prendono coraggio e vanno al tiro poco dopo con Ripamonti, purtroppo senza impensierire Piagni. Al 20′ Porta calcia sul fondo e poco dopo Pozzati serve a Fall la palla del sorpasso gialloblù. La Brianza è ancora più padrona del campo e al 31′ è il palo a negare la gioia del gol a Trabace. La terza marcatura arriva comunque allo scadere e a siglarla è ancora Fall, servito in questa occasione da Porta. Finisce 3-1 e per i ragazzi di mister Barbieri la prima vittoria nel girone di ritorno ha un sapore davvero speciale.

BRIANZA CERNUSCO MERATE – CASATESEROGOREDO 3-1
Marcatori: Talon (C) 5’pt, Raimondo (B) rig 13’st, Fall (B) 21’st e 44’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Dosoli, Bonalume, Ripamonti, Radaelli, Lozza, Zorloni (Porta 11’st), Pinto (Pozzati 20’st), Bala, Anelli (Raimondo 7’st), Trabace (Bonacina 41’st), Fall. All. Barbieri.
CASATESEROGOREDO: Piagni, Radaelli, Manta, Grassi, Sassella (Bonacina 41’st), Delle Fave, Talon, Trovato, Fall, Sonzogni, Noris. All. Vianello.