Eccellenza:
trasferta amara a Verdello

Trasferta amara a Verdello per la Brianza Cernusco Merate, capace di lottare ad armi pari con la terza forza del girone salvo poi doversi arrendere sull’1-0 a causa del gol firmato da Pellegris sul finire del primo tempo. Una sconfitta che lascia i ragazzi di mister Barbieri al penultimo posto in classifica, con la salvezza diretta lontana ora otto lunghezze.

Il primo spunto di cronaca arriva al 17′, quando Anelli sfiora il vantaggio da distanza ravvicinata, ma trova sulla sua strada un ottimo Lazzarini, ex di turno, che gli nega la gioia del secondo gol in gialloblù. Dall’altra parte Dosoli, al rientro dopo un turno di squalifica, è attento su Gnaziri, mentre al 35′ non c’è bisogno del suo intervento sulla conclusione alta di Pellegris.

Passano tre minuti e Fall, solo davanti a Lazzarini, alza troppo la mira a tu per tu. Al 42′ Brambilla scatta in sospetta posizione di fuorigioco, servendo poi a Pellegris la palla del vantaggio bergamasco. Nella ripresa sono gli ospiti a fare la partita, sfiorando in pareggio in diverse circostanze, in particolar modo con Lozza e Anelli, ma il primo non inquadra la porta, mentre il secondo deve fare nuovamente i conti con Lazzarini. Finisce 1-0 ed una Brianza sempre più in crescita, anche se questa volta non sono arrivati punti.

VERDELLO – BRIANZA CERNUSCO MERATE 1-0
Marcatori: Pellegris 42’pt.
VERDELLO: Lazzarini, Actis, Gnaziri, Fontana, Gagliardini, Erba, Brembilla, Serafini, Pellegris, Arrigoni (Raciti 33’st), Rossetti (Marchesetti 20’st). All. Luzzana.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Dosoli, Bonalume (Bortolotti 40’st), Ripamonti, Radaelli, Lozza, Fall, Magistrelli (Bonacina 29’st), Bala (Pozzati 23’st), Raimondo, Trabace, Anelli. All. Barbieri.
Arbitro: Vailati di Crema.