Juniores:
quarto successo di fila per i gialloblù

Quarto successo consecutivo per la Juniores di mister Andrea Milani, che si trova ora a sole 4 lunghezze dal quarto posto. Nella quinta giornata del girone di ritorno i gialloblù hanno sconfitto per 3-2 il Monvico e ora potranno preparare nel migliore dei modi la prossimo difficile trasferta sul campo della capolista Cisanese.

La gara si mette subito bene per i padroni di casa, in vantaggio al 5′ con una bella palla in profondità di Pelacchi per Pirovano che davanti a Grigorescu non sbaglia. Poco dopo Timis salta anche il portiere e dalla linea di fondo serve dietro l’accorrente Pelacchi che raddoppia, ma l’arbitro annulla inspiegabilmente per fuorigioco. Al 17′ lo stesso Pelacchi viene steso in area senza ottenere però il meritato rigore, poi tra il 25′ ed il 35′ gli ospiti ribaltano il risultato. Prima è Medolago a pareggiare su calcio di punizione, poi ci pensa Previtali di testa a firmare l’1-2.

La ripresa è però un dominio gialloblù. Prima Pelacchi e Pirovano non trovano la rete soli davanti a Grigorescu, poi alla mezz’ora ci pensa Biancucci su punizione a siglare il 2-2. Al 38′ Biancucci imbecca bene Djallo davanti a Grigorescu e i nostri ragazzi tornano in vantaggio. L’arbitro assegna ben 7′ di recupero e al 52′ Brivio è bravissimo a salvarsi su Cagliani.

BRIANZA CERNUSCO MERATE – MONVICO 3-2
Marcatori: Pirovano (B) 5’pt, Medolago (M) 25’pt, Previtali (M) 35’pt, Biancucci (B) 30’st, Djallo (B) 38’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Brivio, Ferrario, Cazzaniga (Viganò 17’st), Colombo (Biancucci 13’st), Pirotta (Vetrano 11’st), Lentini, Moretti (Beretta 45’st), Vergani, Timis, Pelacchi, Pirovano (Djallo 27’st). All. Milani.
MONVICO: Grigorescu, Arrigoni, Cagliani, Tiraboschi (Terranova 1’st), Pennati (Bertuletti 34’st), Colombo, Medolago, Bolis, Thiam, Sorzi (Biffi 44’st), Previtali (Brena 14’st). All. Previtali.
Arbitro: D’Emma di Monza.