Eccellenza:
Brianza rimontata dalla Vimercatese

Pomeriggio a dir poco sfortunato per la Brianza Cernusco Merate, capace di portarsi avanti di due reti sulla Vimercatese Oreno e poi ripresa nel giro di cinque minuti dalla doppietta di Jeda.

La gara si mette subito in discesa per i nostri ragazzi, in vantaggio all’8′ con Magistrelli, abile ad insaccare un cross dalla destra di Ripamonti. Al 23′ il raddoppio. Ripamonti si guadagna una punizione, alla battuta va Trabace e Fumagalli anticipa tutti ma manda il pallone nella propria porta. Alla mezz’ora è ancora Ripamonti protagonista con un bel tiro da fuori che finisce sull’esterno della rete, mentre al 36′, da un errore in attacco di Magistrelli, la Vimercatese va vicina al gol con Cesana che deve però fare i conti con l’ottimo intervento di Dosoli a deviare in angolo. Al 40′ si ripete una scena già vista Oggiono poche settimane fa. Dosoli stende in area Catta rimediando la seconda espulsione stagionale. Tra i pali questa volta va Maino e come il giovane Salvi al De Coubertin riesce a fredda a neutralizzare il penalty avversario.

La ripresa si apre con il secondo giallo a Innocenti che ristabilisce la parità numerica. Al 10′ Maino si salva sul colpo di testa di Catta, ripetendosi al 19′ sul tirocross di Cesana. Al 33′ però ci pensa Jeda di testa a riaprire la partita. Passa un minuto e i gialloblù potrebbero riportarsi a due reti di vantaggio, ma Pozzati da ottima posizione centra il palo. Al 38′ rigore a dir poco dubbio concesso agli ospiti, con Cesana e lo stesso Pozzati che si ostacolano in area a palla lontana. L’arbitro fischia la massima punizione e Jeda firma la beffa battendo Maino.

BRIANZA CERNUSCO MERATE-VIMERCATESE ORENO 2-2
Marcatori: Magistrelli (B) 8’pt, Fumagalli (V) aut 23’pt, Jeda (V) 33’st e rig. 38’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Dosoli, Bonalume, Bonacina, Radaelli, Lozza, Ripamonti, Magistrelli (Pozzati 12’st, Montemurro 40’st), Bala (Maino 40’pt), Raimondo, Trabace, Fall. All. Barbieri.
VIMERCATESE ORENO: Perego, Cesana, Fumagalli, Ambrosoni (Ennaciri 1’st), Venza, Cremonesi (Mauro 26’st), Bonseri (Maffei 22’st), Innocenti, Catta (De Spa 40’st), Aldè, Jeda. All. Sala.
Arbitro: Cerea di Bergamo..
Espulsi: Dosoli (B) 40’pt e Innocenti (V) 3’st.