Juniores:
fermata la capolista Cisanese sull’1-1

Un’ottima Brianza Cernusco Merate pareggia sul campo della capolista Cisanese e costringe i bergamaschi a vedersi raggiunti in vetta dalla Speranza Agrate. Prosegue così il gran momento della Juniores di mister Andrea Milani, con un pareggio che alla fine va stretto proprio ai nostri ragazzi, che a fine gara ricevono i sentiti complimenti del vicepresidente Gianluigi Cappello.

La gara inizia con un episodio da moviola. Al 5′ Cazzaniga lancia Pelacchi, bravo a saltare un avversario e a mettere in mezzo un cross insidioso sul quale si avventa Villa, steso però prima di poter colpire di terra, con l’arbitro che giudica tutto regolare. La Cisanese prova a prendere in mano le redini dell’incontro, seppur senza creare particolari problemi a Salvi. Questo fino al 25′, quando Bub si infila tra i due entrali meratesi e su un lancio da metà campo trova il guizzo vincente per portare in vantaggio i padroni di casa. La risposta ospite è affidata ad un cross di Timis, Villa di testa prolunga sul secondo palo dove Alippi si fa recuperare da Limonta. Prima dell’intervallo da segnalare due belle parate di Salvi sui tiri dalla distanza di Bub e Caspani.

Nella ripresa la Brianza gioca decisamente meglio degli avversari. Al 20′ Pelacchi si ritrova solo davanti ad Esposito su un corner di Biancucci, ma calcia addosso al portiere. Al 26′ il gol del pareggio: punizione di Biancucci, Timis di testa centra il palo ma riesce ad insaccare sulla ribattuta. Al 31′ Biancucci colpisce la traversa su punizione, poi Pirovano non trova il gol da due passi. Al 40′ corner per i bergamaschi, la Brianza riparte velocemente con Pirovano che lancia Cazzaniga, ma tutto solo al limite dell’area si attarda nella conclusione facendosi rimontare da un avversario. Al 45′ cartellino rosso per Timis e in pieno recupero, al 52′, Bub, solo davanti a Salvi, mette fuori il pallone del possibile 2-1.

CISANESE – BRIANZA CERNUSCO MERATE 1-1
Marcatori: Bub (C) 25’pt, Timis (B) 26’st.
CISANESE: Esposito, Rusconi, Bighi, Crippa (Domande 17’st), Bonfanti, Limonta, Paris, Bolis, Bub, Caspani, Pioselli (Dalla Pietà 1’st). All. Cadelano.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Ferrario, Cazzaniga, Vergani (Moretti 10’st), Pirotta, Vetrano, Alippi (Colombo 1’st), Biancucci, Villa (Pirovano 12’st), Pelacchi (Djallo 39’st), Timis. All. Milani.
Arbitro: Mattavelli di Lecco.