Juniores:
pareggio 2-2 con il Costamasnaga

Un gran secondo tempo non basta alla Juniores di mister Andrea Milani per avere la meglio su un agguerrito Costamasnaga. Il match valido per la settima giornata di ritorno termina così 2-2, con i nostri ragazzi comunque bravi a rimontare due volte il vantaggio ospite.

La gara si apre con il palo colpito da Pirovano al 5′ con un tiro dal limite dopo una bella azione personale. Al 15′ Moretti serve Djalo nel cuore dell’area, ma la sua girata viene parata da Croce. Da qui in poi, fino all’intervallo, sono i grigiorossi ospiti a gestire meglio il pallone, trovando il vantaggio al 20′ quando Colombo perde palla a centrocampo e Muolo si invola incontrastato verso la porta di Salvi per poi batterlo. Lo stesso Salvi è poi bravissimo per due volte nella stessa azione nell’evitare il raddoppio di Haddaj a tu per tu, respingendo la sua doppia conclusione. Al 32′ arriva il pareggio, firmato da Pelacchi con un diagonale dalla sinistra. Prima dell’intervallo però il Costamasnaga segna ancora. Rimessa laterale, Muolo prolunga di testa mandando il pallone sul secondo palo dove Haddaj è libero di insaccare.

Nella ripresa la Brianza si presenta in campo con tre cambi che ribaltano l’inerzia del match. Al 5′ Djalo è solo davanti al portiere ma calcia sul fondo. Altra grossa occasione al quarto d’ora, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Beretta si ritrova a due passi dalla porta vuota ma calcia incredibilmente alto. Il forcing gialloblù viene premiato al 39′, quando una bella triangolazione tra Tramacere e Beretta porta al 2-2 di quest’ultimo, ripreso nel video qui sotto. In pieno recupero Biancucci centra la traversa su punizione e la gara si chiude in parità.


BRIANZA CERNUSCO MERATE – COSTAMASNAGA 2-2
Marcatori: Muolo (C) 20’pt, Pelacchi (B) 32’pt, Haddaj (C) 37’pt, Beretta (B) 39’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Ferrario, Viganò (Cazzaniga 1’st), Colombo (Tramacere 33’st), Pirotta (D’Amelio 1’st), Vetrano, Moretti (Vergani 1’st), Biancucci, Djalo (Beretta 12’st), Pelacchi, Pirovano. All. Milani.
COSTAMASNAGA: Croce, Fumagalli, Casiraghi, Agolli, Mapelli, Filigura, Figerio (El Mouktary 41’st), Galli, Colombo (Mustafay 1’st), Haddaj, Muolo. All. Tentori.
Arbitro: Navarrini di Monza.