Eccellenza:
il Caprino si impone 2-0

Pomeriggio amaro per la Brianza Cernusco Merate, incappata nella 12^ sconfitta stagionale e che vede la distanza dalla salvezza diretta aumentare a 10 punti con otto gare a disposizione per colmare il divario. Partita poco spettacolare quella odierna contro il Caprino, ma i bergamaschi sono riusciti a trovare due reti, nei minuti iniziali di ciascun tempo, strappando così i tre punti in palio.

Mister Barbieri deve rinunciare a Dosoli e Radaelli per squalifica, con Trabace fermo ai box. La gara si sblocca già 1l 5′, quando Lovece insacca un cross di Cavagna. Lo stesso Cavagna chiama poi in causa Maino a metà frazione, mentre per i nostri le due migliori occasioni nella prima frazione di gioco sono un tiro dalla distanza di Magistrelli neutralizzato da Gherardi e un tentativo da distanza ravvicinata di Raimondo deviato in angolo dal portiere ospite.

Al 6′ della ripresa il Caprino trova il raddoppio con Losa su azione di calcio d’angolo. La gara di fatto si chiude qui, con i gialloblù vicini al gol nel recupero con un tiro da fuori di Ripamonti. Sconfitta da dimenticare in fretta per tornare a far punti domenica prossima sul difficile campo del Villa d’Almè terzo in classifica.

BRIANZA CERNUSCO MERATE-CAPRINO 0-2
Marcatori: Lovece 5’pt, Losa 6’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Maino, Bonalume, Alippi (Montemurro 1’st), Bonacina, Lozza, Ripamonti, Magistrelli (Bortolotti 15’st), Bala, Raimondo, Anelli (Porta 15’st), Fall. All. Barbieri.
CAPRINO: Gherardi, Losa, S.Maglione, Stroppa, Morotti, De Lisio, Cavagna, Bucher (Catalano 26’st), Lovece (Rotini 16’st), Galletti, Risi (Colombo 33’st). All. Ghezzi.
Arbitro: El Ella di Milano.