Eccellenza:
Brianza sfortunata contro la Cisanese

Si chiude con una sconfitta la trasferta odierna della Brianza Cernusco Merate sul campo della Cisanese. Un ko per 2-1 che lascia i gialloblù al penultimo posto della classifica, staccati dalla Trevigliese capace di battere la capolista Sondrio.

Cisanese subito all’attacco, con Marinoni che sfiora la traversa all’8′ e Verderio che, servito a tu per tu con Maino da Rivaletto calcia sul fondo al 10′. Passano altri due minuti e arriva il gol, firmato da Aldegani con un destro imparabile per Maino. Sotto di un gol la Brianza inizia a macinare gioco e al 25′ Raimondo di testa prova a servire Anelli su un cross di Fall, ma il numero undici non arriva all’appuntamento con il pallone. Al 42′ altro cross di Fall ma senza esiti.

Nella ripresa i ragazzi di mister Barbieri proseguono nel loro forcing e al 7′ trovano il pareggio con Raimondo, bravo a battere Luciano dopo uno scambio con Anelli. Il match è in equilibrio, ma a deciderlo è una punizione di Matteo Bonacina al 22′. Subito dopo Lozza si prende il secondo giallo di giornata e con un uomo in meno i gialloblù non riescono più a raddrizzare le sorti dell’incontro nonostante un assedio finale che porta Raimondo al 42′ e addirittura Maino in pieno recupero ad un passo dal meritato pareggio.

CISANESE-BRIANZA CERNUSCO MERATE 2-1
Marcatori: Aldegani (C) 12’pt, Raimondo (B) 7’st, Mat.Bonacina (C) 22’st.
CISANESE: Luciano, Spreafico, Rivaletto, Bonacina, Bergamini, Carminati, Crotti (Romano 22’st), Aldegani (Lozza 33’st), Marinoni (Scaldaferro 13’st), Maggioni (Facoetti 44’st), Verderio (Paganelli 28’st). All. Arrigoni .
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Maino, Radaelli, Lozza, Bonacina, Montemurro, Ripamonti (Trabace 32’st), Fall (Magistrelli 32’st), Bala, Raimondo, Pinto (Bonalume 8’st), Anelli. All. Barbieri.
Arbitro: Collier di Gallarate.