Juniores:
Brianza corsara a Morbegno 0-1

Trasferta più che positiva per la Juniores di mister Andrea Milani in quel di Morbegno. I gialloblù proseguono il loro momento d’oro espugnano il campo dell’Olympic per 1-0 al termine di una gara dai due volti. Il primo tempo è infatti di chiara marca brianzola, mentre nella ripresa i valtellinesi gestiscono maggiormente il gioco.

Il primo spunto di cronaca al 7′, quando Moretti, su cross di Pirovano, gira di poco a lato. Al quarto d’ora traversone in area di Pelacchi e da buona posizione Beretta alza troppo la mira di testa. La rete che decide il match arriva al 26′, quando Pelacchi ruba palla sulla trequarti, serve Beretta che è bravo a imbeccare Pirovano nell’area piccola che di prima intenzione insacca. Da qui all’intervallo non si vedono altre occasioni da rete, ma l’inerzia della partita è in mano agli ospiti.

La musica cambia nella ripresa. L’Olympic alza i ritmi alla ricerca del pareggio, ma non riesce comunque ad impensierire la difesa lecchese se non quando Poli viene lanciato a tu per tu con Salvi al 19′, con l’estremo difensore meratese bravissimo a respingere la sua conclusione. Allo scadere rapido contropiede per la Brianza e traversa di Pelacchi.

OLYMPIC MORBEGNO – BRIANZA CERNUSCO MERATE 0-1
Marcatore: Pirovano 26’pt.
OLYMPIC MORBEGNO: Curtoni, Della Mina (Vaninetti 1’st), Rossi, Colturri, Pedrini (Hosni 29’st), Bonadeo, Brioschi (Tarca 24’st), Baraiolo, Manghi, Poli, Invernizzi (De Bianchi 19’st). All. Del Nero.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi (Brivio 21’st), Ferrario, Cazzaniga (Viganò 30’st), Colombo, Damelio, Vetrano, Vergani, Moretti (Asch 10’st), Beretta (Biancucci 10’st), Pelacchi, Pirovano (Djallo 27’st). All. Milani.
Arbitro: Traversi di Sondrio.