Eccellenza:
Confalonieri punisce la Brianza

Pasquetta amara per la Brianza Cernusco Merate, ko tra le mura amiche per 1-0 nel recupero contro l’AlbinoGandino. Stesso risultato e stesso marcatore della gara di andata, e anche in questo caso un verdetto bugiardo, che non rispecchia quanto visto in campo al Cavalier Ferrario. I gialloblù di mister Barbieri non demeritano affatto, ma nonostante la buona prestazione non conquistano punti e restano a -8 dalla quint’ultima.

La cronaca dell’incontro vede gli ospiti di mister Radici pericolosi per primi, ma è la traversa a salvare la Brianza sul tentativo di Capelli. I nostri rispondono al 12′, quando il colpo di testa di Porta viene respinto dall’ottimo Bogazzi. Al 21′ si accende una mischia nell’area meratese e la sfortunata deviazione di Radaelli finisce sul palo. Nel finale i padroni di casa alzano il proprio baricentro ma non trovano la via del gol, venendo anzi puniti al 45′ da Confalonieri.

Nella ripresa la gara resta in bilico sino alla fine. Prima è bravo Dosoli ad evitare di piede il raddoppio del solito Confalonieri, poi Anelli, appena subentrato a Porta, colpisce il palo. Al 39′ ci prova anche Bortolotti, in campo al posto di Ripamonti, ma Bogazzi salva i suoi. Finisce 0-1 e per la Brianza c’è solo tanto rammarico.

BRIANZA CERNUSCO MERATE – ALBINOGANDINO 0-1
Marcatore: Confalonieri 45’pt.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Dosoli, Bonalume, Montemurro (Magistrelli 1’st), Bonacina, Radaelli, Bala, Fall, Pinto (Zorloni 14’st, Pozzati 42’st), Raimondo, Ripamonti (Bortolotti 35’st), Porta (Anelli 22’st). All. Barbieri.
ALBINOGANDINO: Bogazzi, F.Carrara, Brugali, Savoldelli, Curnis, Zanga (Piccinini 45’st), Franchini, Ribolla (Caccia 12’st), Capelli (T.Carrara 43’st), Carobbio, Confalonieri. All. Radici.
Arbitro: Colaninno di Nola.