Eccellenza:
poker al Mariano e playout più vicini

La Brianza Cernusco Merate espugna il campo del Mariano per 4-2 e con una prova più che convincente si assicura tre punti importantissimi per la corsa salvezza. Prestazione maiuscola per i ragazzi di mister Sandro Barbieri contro una formazione in piena lotta per un posto nei playoff. I gialloblù vendicano la sconfitta patita all’andata sul 2-1 e si portano a quota 22 punti, uno solo in meno della Trevigliese e a -6 dalla coppia composta da Mapello e Brugherio che completano la zona playout.

Se il campionato finisse oggi i gialloblù avrebbero la possibilità di giocarsi la salvezza ai playout, essendo il divario con la diretta concorrente inferiore ai 7 punti e la speranza è che la posizione in classifica della Brianza possa ulteriormente migliorare nelle ultime tre giornate di campionato, quando capitan Lozza e compagni saranno impegnati in tre scontri diretti nell’ordine contro il fanalino di coda Luciano Manara, il Mapello e soprattutto la Trevigliese all’ultima giornata.

La gara odierna contro il Mariano vede i nostri ragazzi sbloccare la situazione al 31′ con Porta (a segno anche all’andata), trovando poi il raddoppio poco dopo con Anelli. Al 39′ Giugliano prova a tenere in partita i comaschi, ma prima dell’intervallo è ancora Anelli a infilare Comi per la terza volta. La ripresa vede i nostri ragazzi allungare ulteriormente al 10′ della ripresa con Bala e sul punteggio di 4-1 non c’è più niente da fare per i locali, che riescono comunque a rendere meno pesante il passivo nel finale con Ouhadni.

MARIANO – BRIANZA CERNUSCO MERATE 2-4
Marcatori: Porta (B) 31’pt, Anelli (B) 34’pt e 45’pt, Giugliano (M) 39’pt, Bala (B) 10’st, Ouhadni (M) 47’st.
MARIANO: Comi, Di Stefano (Giobbi 1’st), Ouhadani, Trabattoni (Merenda 32’st), Casartelli, Garbero, Castelli, Ababio, Cascino (Gualandris 5’st), Giugliano (Forno 34’st), Iacopetta. All. Battistini.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Dosoli, Bonalume, Radaelli, Bonacina, Lozza, Pinto (Villa 40’st), Raimondo, Porta (Pozzati 35’st), Anelli (Magistrelli 24’st), Bala, Fall. All. Barbieri.
Arbitro: Maffi di Abbiategrasso.