Eccellenza:
Brianza battuta a Mapello 2-1

Sconfitta esterna questo pomeriggio per la Brianza Cernusco Merate e strada verso la salvezza sempre più in salita. I ragazzi di mister Barbieri perdono lo scontro diretto sul campo del Mapello per 2-1 e ora non possono far altro che battere la Trevigliese domenica prossima al Cavalier Ferrario. Purtroppo però vincere potrebbe non bastare, infatti sarà necessario anche che una tra Mapello e Brugherio perda, essendo attualmente il divario tra i nostri gialloblù e le due compagini citate di 9 punti. Ricordiamo che per regolamento il relativo playout non si disputa, con conseguente retrocessione diretta della squadra peggio classificata, se il divario tra le due formazioni che si dovrebbero affrontare supera i 6 punti.

Ma veniamo alla gara odierna, che si mette subito in salita per la Brianza visto che il Mapello va in vantaggio al 10′ grazie ad una punizione di Adiansi che supera sia la barriera che Maino.  Il Mapello resta in dieci per l’espulsione di Zana a causa di un brutto fallo su Bala a metà del primo tempo, poi i nostri pareggiano al 6′ della ripresa con un pallonetto di Porta in contropiede. Dieci minuti più tardi è Bassanelli a riportare avanti i padroni di casa con un colpo di testa su punizione di Adiansi. La Brianza ci prova, ma non trova più la via del gol. Da segnalare a gara conclusa le espulsioni di Breviario e Raimondo per reciproche scorrettezze.

MAPELLO – BRIANZA CERNUSCO MERATE 2-1
Marcatori: Adiansi (M) 10’pt, Porta (B) 6’st, Bassanelli (M) 16’st.
MAPELLO: Salvi, Morelli, Bassanelli (Biccari 40’st), Rota, Amigoni, Zanotti, El Kadiri (Castelli 35’st), Zana (Piantoni 30’st), Adiansi (Berera 21’st), Zanga, Breviario. All. Parati.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Maino, Bonalume (Villa 30’st), Ripamonti, Bonacina, Radaelli (Pozzati 42’st), Bala, Fall, Pinto (Montemurro 25’st), Anelli (Magistrelli 10’st)), Raimondo, Porta. All. Barbieri.
Arbitro: Negrelli di Finale Emilia.