Eccellenza
Cisanese-ACD Brianza 4-0

Brutta vigilia di Pasqua per la Brianza Cernusco Merate, battuta a Cisano Bergamasco dai padroni di casa della Cisanese per 4-0. I gialloblu di mister Villa vedono così allontanarsi la possibilità di disputare i playoff a fine stagione, scivolando in sesta posizione e a 12 punti dalla CasateseRogoredo seconda. Niente è ancora perso però, decisive saranno infatti le ultime due sfide contro Sondrio e MapelloBonate, sperando in qualche passo falso delle dirette concorrenti e della stessa CasateseRogoredo.

La gara contro i biancoazzurri di mister Finazzi vede i brianzoli presentarsi in campo privi degli squalificati Porta, N’Dri e Bonacina, con Zorloni fuori per infortunio. Padroni di casa in vantaggio al 12′ con un colpo di testa di Adiansi su azione d’angolo, poi i gialloblu provano a reagire con Fall, servito da Vaglio in profondità ma anticipato da un avversario. Al 28′ bella parata di Maino sul tentativo di Spreafico, ma al 42′ Lozza stende in area Scaldaferro e l’arbitro fischia il rigore. Batte lo stesso numero undici che si fa respingere il tiro da Maino, insaccando però il 2-0 in tap in.

La ripresa si apre con gli ospiti in avanti. Fall protesta per un rigore non fischiato al 6′, mentre all’8′ da segnalare il palo di Dell’Orto. Al 18′ contropiede bergamasco e 3-0 firmato da Aldegani. La Brianza non molla ma è anche sfortunata, come dimostra la traversa di Selim al 32′. Al 44′ Marco Colombo, ex di turno, trova il quarto gol dei locali con un colpo di testa su calcio d’angolo.

CISANESE-BRIANZA CERNUSCO MERATE 4-0
Marcatori: Adiansi 12’pt, Scaldaferro 42’pt, Aldegani 18’st, Colombo 44’st.
CISANESE: Luciano, Radaelli, Lecchi (Colombo 23’st), Spreafico, Bergamini, Commisso, Crotti (Leonelli 28’st), Adiansi, Lozza (Lorini 25’st), Aldegani, Scaldaferro. All. Finazzi.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Maino, Conte, Pinto (Bortolotti 1’st), Quitadamo, Lozza, Loew, Vaglio (Villa 37’st), Abd Alla, Dell’Orto, Musella, Fall (Selim 25’st). All. Villa.
Arbitro: Dellasanta di Trieste.