Acd Brianza-Casateserogoredo 1-1

Acd Brianza-Casateserogoredo 1-1

 

MERATE-Termina con un salomonico pareggio l’atteso derby d’alta classifica tra la Brianza e la CasateseRogoredo. Peccato per i gialloblu che, mancando la vittoria, perdono l’occasione di consolidare il quarto posto in classifica generale, valido per l’accesso ai playoff.
Partita bella e spettacolare, anche se a tratti spigolosa, ricca di pregevoli azioni e colpi di scena con frequenti capovolgimenti di fronte, che solamente un arbitraggio molto scarso e autoritario (ben 8 ammoniti e 3 espulsi dalla panchina e 1 a fine gara) ha rovinato.
Il match si apre con i padroni di casa subito all’attacco ed al 17′ Molteni stende Porta (per la seconda volta in pochi minuti) in piena area: rigore evidente che però l’arbitro non concede ammonendo invece il centravanti per simulazione! Gli ospiti rispondono al 21′ con Fall che dal limite calcia di poco a lato ed al 22′ con Delle Fave che, nell’area piccola, colpisce in pieno il palo. Al 26′ Vaglio, su assist di Selim, cerca la porta ma il suo tiro è contrato in angolo. Brivido per la Brianza al 32′ quando, dopo un “liscio” di Bonacina, la sfera perviene a Fall che da due passi si fa ipnotizzare da Maino e gli tira addosso. Il primo tempo si chiude con Vaglio ancora protagonista con un bel diagonale che però trova Piagni pronto alla deviazione.
Nella ripresa al 50′ la Brianza passa in vantaggio con Musella che sugli sviluppi di calcio d’angolo insacca con una bella girata. Nei minuti successivi è Fall il più determinato a cercare il gol del pareggio che prima fallisce al 62′ sparando alto e poi trova al 75′ incornando a rete, in tuffo, su cross di Delle Fave.
All’81’ casatesi ancora pericolosi in contropiede e Bonacina deve superarsi per deviare in angolo una sciabolata di Baldan. I meratesi non stanno a guardare ed al 91′ Vaglio mette un tirocross a centro area dove si crea una furibonda mischia interrotta dal fischio dall’ineffabile Sig. Guerra per probabile “fallo di confusione”.
Ultima emozione della gara al 94′ con Trovato che, dopo una discesa sulla destra, con una gran sassata chiama Maino a sventare in angolo.

 

 

ACD BRIANZA:Maino,Conte,Pinto,Bonacina (77’Quitadamo),
Lozza,Zorloni (34’Loew),Vaglio,N’Dri,Porta (80’Dell’Orto),Musella,Ahmed Selim.
ALL: Villa

CASATESEROGOREDO:Piagni,Manta,Manzoni,Poli,Molteni,
Grassi,Capone (85’Trovato),Baldan (67’Sassella),Consolazio (57’Talon),Delle Fave,Fall M.
ALL: Vianello

RETI:50’Musella,75’Fall M.

NOTE-Espulsi:dalla panchina 80’Porta,90’Bonacina(B),
90’Baldan(C); a fine gara N’Dri(B).
Ammoniti:Porta,Musella,Lozza,Ahmed Selim(B),
Manta,Grassi,Manzoni,Piagni (C).

ARBITRO:Sig. Guerra di Gubbio

 

Fonte: MerateOnline

Rispondi