Giovanissimi 2002: primo giorno al torneo di Gabicce

Per il ponte di Pasqua, la società ACD Brianza Cernusco-Merate è partita alla volta di Gabicce Mare. Partenza fissata alle 6.30 condita da un palpabile entusiasmo per i nostri ragazzi, determinati a fare un figurone ad un torneo coinvolgente oltre 50 società sportive provenienti da tutta Italia.

Il gruppo di Giovanissimi 2002 racconterà le sue giornate attraverso brevi cronache scritte direttamente dai giovani calciatori: i ragazzi sono divisi in 4 camere ed una camera al giorno avrà il compito di narrare le proprie avventure.
Diamo parola alla prima camera!

Oggi, 14 Aprile, siamo partiti da Cernusco Lombardone per arrivare a Gabicce per svolgere un torneo di calcio. Le annate che hanno aderito al torneo sono quattro: 2002 ,2005,2001 e 2006.
Una volta arrivati all’hotel M Glamour, ogni annata si è sistemata nelle rispettive stanze. Dopo aver lasciato i bagagli, ogni squadra con i propri allenatori ha scelto un luogo nel quale mangiare. Noi 2002 abbiamo scelto di mangiare una pizza e successivamente di andare a divertirci in spiaggia. Arrivati sulla spiaggia, ci siamo sistemati in una zona dove c’era anche il gruppo dei 2005: qualche compagno coraggioso si è tuffato subito nel mare! Poi, preso un coperchio di un secchio, lo abbiamo usato come fresbee e per finire abbiamo giocato a beach volley e boccie. Verso le 17 siamo andati in albergo e, dopo una doccia, siamo partiti per l’inaugurazione del torneo fatto alla Baia Imperiale.
Per concludere la giornata, dopo la cena veloce fatta in hotel, ci siamo incamminati alla ricerca dei risciò ma con scarsi risultati, riproveremo domani sera. Dopo circa un’ora di camminata nella zona pedonale siamo ritornati in albergo.
Domani ci aspettano tre partite, una alla mattina e due al pomeriggio, tutte allo stadio di Gradara: ore 9:50 contro Atletico Viserba, ore 15:50 contro Calcio Futuro e ore 17:30 contro Azzurra Vallefoglia.

Mattia, Andrea, Alessio.