Giovanissimi 2002: secondo giorno a Gabicce

Oggi, sabato 15 aprile, dopo aver fatto colazione, noi ragazzi del 2002 abbiamo preso il pullman per andare a giocare a Gradara.
La prima partita l’abbiamo giocata alle 9:50 contro l’A.S.D. Atletico Viserba ed é finita 3-0 a nostro favore. Siamo riusciti a sbloccare la partita con un bel goal di Mauro, che ha chiuso una bella combinazione con il nostro capitano Jack. Il raddoppio è stato firmato da Andrea Codara, fresco di esordio con la nostra maglia. Il terzo goal é stato invece siglato da Gatto, che corona così una partita praticamente perfetta.
Dopo la partita siamo tornati in albergo giusto in tempo per vederci insieme il derby della Madonnina.

Nel pomeriggio abbiamo disputato la seconda gara contro A.S.D. Calcio Futuro. Anche qui siamo stati bravi ad esprimere il nostro gioco e, alla fine, siamo riusciti a vincere 6-0. La partita é stata sbloccata da un goal di Faggio che ha sparato una bordata dal limite dell’area. Poi è stato un susseguirsi di goal: prima Milo ha infilato un tiro all’incrocio dopo una serie di skill, poi ci ha pensato il 2003 Galbu ad allungare con un bel goal di testa, le marcature sono state infine chiuse da Gatto e Mauro.

Al termine della partita siamo andati tutti insieme sugli spalti ad assistere alla partita in programma prima della nostra ultima battaglia della giornata.

L’ultima partita della giornata è stata quindi contro A.S.D. Azzurra Valle Foglia contro cui, purtroppo, abbiamo perso 1-0. Dopo qualche minuto dall’inizio della gara, gli avversari hanno sbloccato la partita con un goal rocambolesco. Nonostante le numerosissime occasioni non siamo poi riusciti a recuperare il risultato e ci siamo così dovuti arrendere alla prima sconfitta del torneo.

Ora ci rimane da giocare la partita di domani mattina contro U.S.D Cimapiave contro cui dobbiamo necessariamente vincere per qualificarci alla fase successiva.

Dopo cena abbiamo fatto una riunione con il nostro responsabile Giuseppe Butti e siamo andati in spiaggia a passar la serata in compagnia.

Mauro, Nicoló, Antonio, Fallara, Andrea