Giovanissimi 2002: terzo giorno a Gabicce

Oggi, Domenica 16 Aprile, per noi giocatori del 2002 è stato un giorno stupendo: ci siamo portati a casa il primo posto al torneo di Gabicce!
Ma andiamo con ordine. Dopo una contenuta colazione, abbiamo preso il pullman alla volta di Gradara. Nel viaggio regnava il silenzio sia per la stanchezza ma soprattutto per la tensione, poiché stavamo per svolgere la partita decisiva per il passaggio del girone contro il Cimapiave. Eravamo carichi a mille: siamo partiti in quarta e ci siamo portati in vantaggio con un goal di M.Riva. Dopo poco meno di due minuti abbiamo chiuso la partita con la rete di M.La Torre.
Finita la partita, siamo andati a messa in una chiesetta di Cattolica per celebrare la Santa Pasqua con i compagni di squadra. Finita la messa, tra gli sguardi increduli della gente (forse non abituata ad avere un’intera squadra in Chiesa), siamo ritornati in hotel.
Manco il tempo di riposarsi che ci siamo diretti verso il campo di Vallefoglia per giocarci le semifinali e le possibili finali. Il viaggio è stato un trauma, infatti ben quattro di noi si sono addormentati durante il tragitto: insomma, il viaggio non prometteva benissimo.
Arrivati al campo e svolto il riscaldamento, siamo scesi in campo contro il Baggio Secondo. Dopo pochi minuti ci siamo portati in vantaggio. Poi é stato tutto in discesa: la partita è finita 5-0 grazie alle reti di A.Codara, M.La Torre(2), Y.Bruccola, M.Fagetti.
Essendoci qualificati per la finalissima contro il Cimapiave, squadra precedentemente incontrata, avevamo il morale alle stelle ed eravamo convinti di vincere.
Diciamo che la partita non è iniziata nel migliore dei modi: la nostra rosa era molto ridotta, in quanto R.Milani e D.Gatto erano “fuori uso”.
Iniziata la partita, abbiamo mostrato a tutti il nostro valore sbloccando il risultato con un goal di M.Riva che, smarcato da un bel passaggio filtrante, a tu per tu con il portiere ha insaccato l’1-0 (davanti alla porta il ragazzo non ne sbaglia mai una!).
Ormai il nostro numero nove, esaltato per l’andamento della partita, ne mette dentro altri due portandosi a casa il pallone.
Finalmente arriva il fischio finale, atteso con entusiasmo perché eravamo a pezzi. Così, salutati gli avversari, peraltro molto gentili e sportivi, abbiamo festeggiato andando sotto la nostra “curva” e cantando cori a gran voce negli spogliatoi.
Dopo le docce siamo andati al campo di Gabicce Mare per l’attesa premiazione dove abbiamo finalmente alzato la nostra meritatissimo coppa.
Ovviamente dopo una giornata del genere non si può non festeggiare…abbiamo allora deciso di trascorrere una bella serata a Cattolica dove abbiamo noleggiato dei risciò guidando per le stradine della cittadina. Durante la guida abbiamo perfino preso un bel dito medio da una tipa su una Fiat Panda…
Purtroppo il tempo non è stato clemente: al ritorno ci siamo presi una vagonata di acqua in testa. Per evitarne almeno un po’, ci siamo riparati in un baretto e abbiamo preso una crêpes.
Si è conclusa qui la nostra magica avventura a Gabicce dimostrando anche alle Marche che “come il Brianza 2002 nessuno mai!”. Fino alla fine….forza Brianza.
La Torre (Gli altri compagni di camera non hanno fatto un c…. Niente!)