Esordienti 2005 – Torneo di Missaglia

MISSAGLIA – Sveglia presto per il primo torneo stagionale in quel di Missaglia per i giovani esordienti dell’ACD BRIANZA, infatti, delle 8 squadre partecipanti, la partita di inaugurazione sarà proprio contro i padroni di casa, in un girone “A” che comprende Triuggese e Pozzuolo.

La partita contro il Missaglia, una delle poche senza pioggia della giornata, è dominata dai giallo-blu e si conclude con un secco 3 a 0 con goal di Mathias Bianco, Davide Biasci e Silviu Rarica.

La seconda partita della mattinata, vede il Brianza, sprecare moltissime occasioni da rete ma riuscire comunque a vincere, contro la Triuggese, per 1 a 0 su goal di Davide Biasci.

La terza partita del girone è quelle decisiva, contro il l’AS Pozzuolo Calcio, che si ritrova anche lei a punteggio pieno, avendo battuto sia Missaglia che Triuggese. Si gioca su di un campo pesantissimo con pioggia battente, i ragazzi del Brianza lottano come leoni in un campo al limite del praticabile e si portano in vantaggio dopo pochi minuti dal via con goal di Davide Biasci su assist di Matteo Rocca. Il Brianza va ancora vicinissimo al goal in due occasioni ma non riesce a concludere. Verso fine partita su calcio d’angolo il Pozzuolo pareggia con un colpo di testa. La partita finisce anzitempo per le difficili condizioni del campo e vede Brianza e Pozzuolo pari punti nel girone.

Gli organizzatori del torneo, vista l’insistente pioggia, decidono di non disputare le semi-finali e di far scontrare le seconde dei gironi nella finale del 3°/4° posto e le prime nella finale del 1°/2° posto.

Il Brianza si ritrova prima pari punti con il Pozzuaolo, ma per via di una minor numero di goal segnati (5 contro i 7 del Pozzuolo) andrà a disputare la finale del 3°/4°  contro il Cittadella Como.

La finalina, su di un campo che è più acqua che erba, viene disputata con grande grinta da entrambe le squadre, al 10’ il Cittadella passa in vantaggio su contropiede ma fortunatamente i 2005 del Brianza pareggiano, ancora con il goleador del torneo Davide Biasci. La partita finisce 1 – 1 e sarà la lotteria dei rigori a decidere chi sarà la 3a squadra classificata.

Con i goal dal dischetto di Tommaso Citterio, Alessio Luci e Matteo Rocca e le belle parate del portiere Sebastiano Amati, l’ACD BRIANZA vince la partita e si classifica terza.

Il torneo sarà Vinto dal Pozzuolo che, dopo un 1 – 1 sul campo, batterà il Rozzano Calcio ai rigori.

L.C.