Eccellenza:
gialloblu pronti all’esordio a Sondrio

Dopo le amichevoli precampionato e il vittorioso esordio in Coppa Italia battendo il Vigevano, la Brianza Cernusco Merate è pronta a debuttare nel girone B di Eccellenza andando a far visita ai valtellinesi del Sondrio. Un match sulla carta impegnativo, contro i biancoazzurri locali allenati da Luca Colombo, capaci di ben impressionare nelle prime uscite stagionali riuscendo ad avere la meglio anche su formazioni di categoria superiore.

Nella passata stagione le due formazioni chiusero il campionato appaiate al quinto posto con 47 punti, mentre negli scontri diretti fu il Sondrio ad avere la meglio, pareggiando 1-1 (Vaglio per i meratesi al 35′ del primo tempo e pareggio ospite con Balzo al 9′ della ripresa) all’andata disputata al Cavalier Ferrario e vincendo poi 2-1 il ritorno, replicando al vantaggio gialloblu siglato da Musella con le reti di Balzo e Bertani.

«Affrontiamo una squadra che è sicuramente tra le candidate alla vittoria finale – commenta mister Carmelo Datocon nomi importanti come Zenga, Di Cesare e Pontiggia. Il Sondrio è molto equilibrato e completo in ogni reparto, con l’attacco che può rivelarsi la loro arma in più e in settimana abbiamo lavorato proprio su questo. Scendiamo comunque in campo per giocarcela perché anche noi vogliamo fare una stagione importante e per stare in alto bisogna fare risultato anche contro le squadre forti».

Una Brianza Cernusco Merate che si presenta al gran completo per questa prima giornata: «abbiamo fatto una preparazione pesante per reggere tutto il campionato, quindi qualche acciacco a livello fisico c’è stato. Fortunatamente non abbiamo nessun squalificato, i ragazzi stanno tutti bene e quindi posso scegliere ampiamente, con la consapevolezza di avere un gruppo esperto e ampio, quindi anche se dovesse mancare qualcuno non sarebbe un problema sostituirlo». Fischio di inizio alle ore 15.30.