Eccellenza:
Il 5-1 all’Alcione vale gli ottavi di Coppa

Spettacolo gialloblu nella serata di mercoledì sul campo del malcapitato Alcione. Nella gara valida come terza ed ultima giornata del girone 6 di Coppa Italia di Eccellenza, i gialloblu di mister Carmelo Dato hanno strapazzato la formazione locale con un netto 5-1, centrando la seconda vittoria dopo quella interna sul Vigevano ed accedendo così agli ottavi di finale della manifestazione, dove sfideranno settimana prossima il Mariano in gara unica per accedere ai quarti.

La gara inizia all’insegna del baby Stefano Villa, classe ’99 capace di mettere a segno una doppietta, al 4′ e al 19′, che di fatto chiude il discorso qualificazione e indirizza il match sui binari più congeniali ai nostri. Alla mezz’ora è poi Fabio Hoxha a siglare il momentaneo 0-3 che manda le squadre al riposo.

Nella ripresa sono sempre i meratesi a controllare le operazioni, fino al quarto gol di Riccardo Salomoni al 32′, seguito a ruota dalla seconda marcatura personale di Hoxha. Nel finale i milanesi trovano poi la via del gol con Maschero, autore dell’1-5 finale.