Eccellenza:
Brianza sconfitta a Brugherio 2-1

Prosegue il momento sfortunato della Brianza Cernusco Merate. Nell’anticipo della quarta giornata del girone B di Eccellenza, disputato questo pomeriggio sul campo del Brugherio, i gialloblu di mister Carmelo Dato sono stati sconfitti per 2-1 dai padroni di casa, incassando così la terza battuta d’arresto in quattro gare.

Peccato perché i nostri ragazzi partono bene, e capitan Abd Alla va vicino al vantaggio dopo pochi minuti con una conclusione da lontano che sfiora la traversa. Il Brugherio si fa vivo in avanti con Fumarolo, immediata risposta ospite affidata al tentativo di Carà, messo in angolo da Maestroni, e occasione sciupata da Ghidoni al 18′ per i locali. La gara si sblocca al 25′, quando Nenadovic viene steso in area. Calcio di rigore e lo stesso attaccante porta avanti i meratesi. Il Brugherio non ci sta e sfiora il pareggio tra il 35′ ed il 36′ con Sircana e Beretta. L’1-1 si materializza al 39′, con il rigore trasformato da Fumarolo.

Tutto da rifare quindi, ma la Brianza rientra in campo per il secondo tempo decisa a fare sua l’intera posta in palio. Al 4′ Ripamonti alza troppo la mira sull’assist di Pinto, mentre dall’altra parte il suo omonimo è superlativo nel salvare la propria porta sulla punizione a due in area calciata da Baldo. Al 20′ Bonalume centra il palo dopo una respinta di Maestroni su Ripamonti. Al 38′ il Brugherio potrebbe ribaltare la situazione con il terzo rigore di giornata, ma questa volta Fumarolo calcia sopra la traversa. Nel recupero ecco il gol che condanna i meratesi. A siglarlo è Panin dopo un tentativo di Sircana respinto da Ripamonti.

BRUGHERIO – BRIANZA CERNUSCO MERATE 2-1
Marcatori: Nenadovic (Bri) rig. 25’pt, Fumarolo (Bru) rig. 39’pt, Panin (Bru) 46’st.
BRUGHERIO: Maestroni, Ghidoni, Esmail (Fusco 31’st), Lemma, Vita, Ortolan, SircanA (Graziano 47’st), Baldo, Beretta (Panin 43’st), Fomarolo, Canevari (Nappi 23’st). All. Omini.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: A.Ripamonti, Bonalume, Pinto, Polledri, Di Lauro, Bala, C.Ripamonti (Alippi 44’st), Abd Alla, Porta (Salomoni 15’st), Nenadovic, Carà (Bortolotti 45’st). All. Dato.
Arbitro: Ceresini di Lodi.