Eccellenza:
Cambio in panchina, arriva Barbieri

Si volta pagina in casa Brianza Cernusco Merate. La società gialloblu, in seguito ai risultati negativi di questo inizio stagione, ha infatti deciso di esonerare mister Carmelo Dato ed affidare la panchina della prima squadra a Sandro Barbieri. Il nuovo allenatore dirigerà questa sera il suo primo allenamento con Abd Alla e compagni, con la speranza che la squadra possa invertire il trend negativo che l’ha portata a conquistare tre soli punti nelle prime quattro giornate di campionato, senza dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia maturata contro il Mariano.

Sandro Barbieri è un tecnico di grande esperienza, milanese classe 1969, capace di portare il Renate in Serie D nella stagione 2004/05, salvandolo nelle due successive, e collezionando poi ben sei campionati alla guida del Mariano in Eccellenza, inframezzati dalla parentesi di un anno alla Folgore Verano. Nel campionato 2014/15 è alla guida dell’Ardor Lazzate, mentre nella stagione successiva vive una sfortunata, quanto breve, parentesi a Oggiono, sempre in Eccellenza, per poi prendersi una pausa fino alla chiamata del presidente Roberto Spreafico.

Lo stesso Spreafico spiega così la scelta: «Con mister Dato la squadra aveva troppa tensione e non riusciva ad esprimersi al meglio in campo. In queste categorie non professioniste è fondamentale lavorare con la giusta serenità per ottenere risultati. Ora si ricomincia tutto da capo con un allenatore che avevamo già cercato due anni fa e che purtroppo non aveva potuto accettare la nostra offerta per problemi di lavoro. È un allenatore che ha lavorato tanto in questa categoria e con un passato importante, inoltre conosce già buona parte dei ragazzi ed il suo modo di giocare si sposa perfettamente con la rosa che abbiamo».