Eccellenza:
Barbieri esordisce contro il Verdello

Inizia domenica con la sfida interna contro il Verdello una nuova stagione per la Brianza Cernusco Merate. Dopo aver lavorato con la squadra per l’intera settimana, mister Sandro Barbieri esordirà infatti sulla panchina gialloblu contro i bergamaschi, formazione che attualmente è davanti ai nostri di 3 punti. L’obiettivo non può che essere quello di centrare l’aggancio e ridare slancio ad una stagione iniziata con qualche risultato negativo di troppo e l’unica gioia nel derby con la CasateseRogoredo.

Di fronte come detto il Verdello, che nella passata stagione ha chiuso in decima posizione riuscendo a centrare la salvezza con largo anticipo. Le due sfide contro i meratesi si risolsero con il successo gialloblu per 2-0 nel match di andata in trasferta, e sullo 0-0 nel ritorno in Brianza. I gialloverdi, allenati da Alberto Luzzana, si presentano a Merate con 6 punti all’attivo, frutto delle vittorie all’esordio contro la CasateseRogoredo per 1-0 e di domenica sul campo della Vimercatese Oreno per 2-0. In mezzo i due stop contro NibionnOggiono (1-0) e Brugherio (3-1). Il bilancio delle reti parla di 4 gol fatti e altrettanti incassati. A segno sono sinora andati Roberto Pellegris, Edoardo Messedaglia, Marco Arrigoni e l’ultimo arrivato Mattia Marchesetti.

«In questi mesi ho visto molte partite – commenta mister Barbierie pur non avendo avuto modo di seguire direttamente il Verdello conosco molti dei loro giocatori per averli già affrontati in passato. Hanno ottime individualità, come Pellegris, Fontana, Marchesetti e altri, ma noi dobbiamo pensare a fare bene e portare a casa punti».