Eccellenza:
Brianza ko 2-0 contro il Verdello

Inizia purtroppo con una sconfitta l’avventura di mister Sandro Barbieri sulla panchina della Brianza Cernusco Merate. I gialloblù sono infatti stati sconfitti nel match casalingo, valido per la quinta giornata di andata, per 2-0 dal Verdello. Una sconfitta maturata nella ripresa, dopo che nel primo tempo il portiere ospite Lazzarini (con un passato di qualche mese in gialloblù due stagioni fa) aveva negato la gioia del gol ai nostri ragazzi in diverse occasioni.

La prima occasione dell’incontro capita sui piedi di Nenadovic, al limite dell’area piccola, ma il numero uno ospite si oppone. Il duello si ripete poco dopo e a vincerlo è ancora Lazzarini. Dall’altra parte il Verdello si fa vedere al 16′ con Marchesetti e al 22′ con Pellegris, bravo nelle due circostanze Ripamonti a salvare la propria porta. Al 32′ nuova ghiotta occasione per i padroni di casa, con una mischia in area ospite risolta da Bortolotti che calcia in porta e Lazzarini respinge anche in questo caso.

La gara si decide come detto nel secondo tempo. I primi a sfiorare il vantaggio sono ancora i gialloblù, ma Lazzarini dice no a Di Lauro. Passano due minuti e sugli sviluppi di un corner è il bomber Pellegris a sbloccare la situazione. Immediata la risposta meratese con Porta ed un nuovo salvataggio di Lazzarini. Le cose potrebbero mettersi meglio per la Brianza al 20′, quando il difensore del Verdello Scaccabarozzi riceve il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in dieci, ma al 36′ Messedaglia firma il raddoppio ospite che chiude il match.

 
BRIANZA CERNUSCO MERATE – VERDELLO 0-2
Marcatori: Pellegris 10’st, Messedaglia 36’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: A.Ripamonti, Bonalume, Polledri (Pinto 18’st), Quitadamo, Di Lauro, Bala (Lozza 38’st), Alippi (Salomoni 18’st), Abd Alla, Porta (C.Ripamonti 28’st), Nenadovic, Bortolotti (Carà 11’st). All. Barbieri .
VERDELLO: Lazzarini, Actis, Gnaziri (Ghisleni 35’pt), Fontana (Serafini 28’st), Gagliardini, Scaccabarozzi, Marchesetti (Rossetti 44’st), Tironi (Brembilla 22’st), Pellegris, Arrigoni (Messedaglia 9’st), Tengattini. All. Luzzani.
Arbitro: Nonu di Varese.