Eccellenza:
A Vimercate in cerca di riscatto

Appuntamento esterno domani pomeriggio per la Brianza Cernusco Merate, impegnata alle ore 15.30 sul campo della Vimercatese Oreno. I monzesi, neopromossi in Eccellenza, puntano quest’anno alla permanenza in categoria e sono reduci dalla vittoria in rimonta ai danni della Luciano Manara. Domenica scorsa a Barzanò, sotto di due reti a metà ripresa, ci ha pensato l’ex Cagliari Jeda a ribaltare la situazione firmando il primo e terzo gol per i suoi, inframezzati dal momentaneo pareggio di Catta. Tre punti pesantissimi per la Vimercatese Oreno, conquistati sul campo di una diretta concorrente per la salvezza.

Proprio l’ex Serie A Jeda sarà il pericolo numero uno per la difesa gialloblu, con mister Sandro Barbieri che spera di vedere i frutti del proprio lavoro in queste due settimane di allenamenti, e centrare un successo che consentirebbe di lasciare l’ultimo posto in classifica, occupato attualmente in compagnia della già citata Luciano Manara, della CasateseRogoredo e della Trevigliese.

I numeri della vigilia dicono che la Vimercatese Oreno ha 7 punti contro i 3 dei nostri ragazzi, riuscendo a segnare nelle prime cinque giornate 8 reti subendone 9. Bilancio purtroppo peggiore per la Brianza Cernusco Merate, con 3 gol all’attivo e 13 subiti, con il peggior attacco (insieme al Mariano) e la peggior difesa del girone. Numeri da migliorare al più presto, già a partire da domani pomeriggio. Il match sarà diretto dal signor Nicolò Rodigari di Bergamo, coadiuvato dai guardalinee Francesco Pirola di Abbiategrasso e Francesco Ciocci di Legnano.