Juniores:
Cisanese corsara per 1-0

Seconda sconfitta consecutiva per la formazione Juniores guidata da Andrea Milani. I gialloblu sono stati sconfitti questo pomeriggio tra le mura amiche dalla Cisanese per 1-0. I bergamaschi partono meglio nei primi minuti dell’incontro, sfiorando il gol del vantaggio già al 3′, quando il colpo di testa di Caspani finisce sul palo. Pozzi si avventa sul pallone e insacca ma è in evidente posizione di fuorigioco.

Dopo i primi venti minuti con un po’ di difficoltà, i meratesi escono dal guscio ed iniziano a giocare meglio degli avversari. Al 25′ corner dalla destra, colpo di testa di Villa e pala che sfiora il palo. Al 40′ rapida ripartenza della Brianza, con Biancucci che serve Villa, palla a Timis che serve in profondità Pirovano il cui tiro è però troppo debole per impensierire il portiere cisanese.

La ripresa si apre nuovamente con i padroni di casa in avanti. Villa ruba palla a Radaelli, entra in area di rigore ma poi alza troppo la mira. Da qui in poi è però la Cisanese a prendere il sopravvento a centrocampo, pur senza creare particolari occasioni da rete. Questo fino al 25′, quando Pozzi anticipa Togni su un cross proveniente dalla sinistra e firma il gol che vale i tre punti. Nel finale la Brianza prova a reagire, ma l’unico spunto di cronaca è un guizzo di Pirovano, anticipato però da Radaelli al momento di calciare in porta.

«Sapevamo di affrontare una squadra con più qualità di noi – commenta mister Milanima con un po’ di cattiveria in più nell’azione del loro gol avremmo anche potuto portare a casa un punto. Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo giocato bene, anche dopo lo svantaggio, però non siamo riusciti a renderci davvero pericolosi in attacco».

 

BRIANZA CERNUSCO MERATE – CISANESE 0-1
Marcatore: Pozzi 25’st.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Vergani, Cazzaniga (Ferrario 22’st), Colombo (Djalo 11’st), Togni (Lentini 31’st), Vetrano, Biancucci, Asch (Moretti 14’st), Villa, Timis (Lucca 26’st), Pirovano. All. Milani.
CISANESE: Esposito, Si.Bonfanti (Colnago 35’st), Paris (St.Bonfanti 41’st), Ballatore, Limonta, Mapelli, Radaelli, Colombo (Bighi 13’st), Bolis (Crippa 13’st), Vecchio (Vittetta 1’st), Caspani, Pozzi. All. Cadelano.