Eccellenza:
pareggio senza gol a vimercate

Finisce senza reti la sfida di Vimercate tra i padroni di casa e la Brianza Cernusco Merate. Un punto che interrimpe la serie negativa dei gialloblu e che consente quanto meno di lasciare l’ultimo posto in classifica alla Trevigliese, avanzando a braccetto che le altre due brianzole lecchesi CasateseRogoredo e Luciano Manara.

La gara sembra subito in salita per mister Barbieri, che al 9′ deve rinunciare a Bala per infortunio. Al suo posto Polledri e per il centrocampista alcuni punti di sutura dopo uno scontro aereo. Meratesi vicini al gol poco dopo, ma il tiro di Pinto, servito da Fall, esce a fil di palo. Lo stesso Pinto serve poi Bortolotti, la cui conclusione viene deviata in angolo. Dall’altra parte poco da segnalare, se non un tentativo di Catta.

La ripresa si apre con un brivido per i gialloblu, ma Di Lauro è bravissimo a salvare sulla linea un tiro di Bonseri. Al 10′ altro rischio per Ripamonti, che si salva alla grande su Ravanelli. La gara vive poi una fase di stallo per ravvivarsi alla mezz’ora con la traversa colpita da Cesana. L’ultimo ocasione da gol è per gli ospiti, al 35′, con Salomoni che manda sul fondo a fil di palo.

 

VIMERCATESE ORENO – BRIANZA CERNUSCO MERATE 0-0
VIMERCATESE ORENO: Perego, Ravanelli, Fumagalli, Innocenti, Venza, Maffei (Albani 35’pt), Cesana, Ambrosoni, Catta, Aldè, Bonseri (Jeda 16’st). All. Sala.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: A.Ripamonti, Bonalume, C.Ripamonti (Quitadamo 38’st), Di Lauro, Lozza, Bala (Polledri 9’pt), Nenadovic, Abd Alla, Fall (Alippi 24’st), Bortolotti (Carà 45’st), Pinto (Salomoni 11’st). All. Barbieri.
Arbitro: Rodigari di Bergamo.