Eccellenza:
domenica appuntamento a Caprino

La settima giornata di andata del girone B di Eccellenza porterà la Brianza Cernusco Merate sul campo del Caprino, con fischio di inizio alle ore 15.30. Dopo il pareggio senza reti in trasferta contro la Vimercatese Oreno di domenica scorsa, che ha interrotto la striscia di tre sconfitte consecutive, i ragazzi di mister Sandro Barbieri cercheranno di dare continuità ai propri risultati contro un avversario di tutto rispetto, partito per stazionare stabilmente nei piani del girone.

I bergamaschi hanno attualmente 9 punti e nell’ultimo turno sono stati sconfitti per 4-2 dal Verdello. Due squadre in cerca di riscatto quindi, come spiega mister Barbieri: «Sarà sicuramente una partita difficile e i ragazzi lo sanno bene. Il Caprino è una squadra che fa sempre tanti punti in casa quindi non sarà facile batterli ma noi abbiamo ben chiaro in testa quello che dobbiamo fare e cercheremo di ottenere il massimo con le armi che abbiamo attualmente a disposizione».

Subentrato a Carmelo Dato, Barbieri è alla terza settimana di lavoro con i gialloblu. «In pratica sono nove allenamenti – prosegue l’allenatore – quindi ci vuole ancora un po’ per aver bene chiara la situazione in tutti i suoi aspetti. I ragazzi lavorano tanto e domenica ho visto alcune buone cose e altre su cui continuare a lavorare. Questa settimana ci siamo soffermati in modo particolare sul lavoro difensivo, poi penseremo all’attacco, visto che sinora abbiamo fatto solo tre reti e riuscire a sbloccarci, andando in vantaggio in qualche occasione, darebbe sicuramente più morale a tutta la squadra».