Juniores:
gialloblu vittoriosi a costamasnaga 3-2

Torna a vincere la Juniores di mister Andrea Milani, corsara per 3-2 sul campo del Costamasnaga. I gialloblu raggiungono così quota 10 punti in classifica, con il settimo posto in compagnia di Monvico e Barzago. La gara vede subito i nostri in avanti, pericolosi con Villa servito da Pirovano e con un tiro sul fondo di Biancucci.

Il match si sblocca al 25′, quando Asch lancia lungo Villa, bravo a controllare e battere Ballabio. Il raddoppio meratese al 7′ della ripresa per merito di Fumagalli, servito solo davanti al portiere da Biancucci, direttamente da calcio piazzato con la difesa di casa impreparata. Passano però soli tre minuti e il Costamasnaga torna in partita. Errore in disimpegno della retroguardia ospite, Fumagalli si inserisce e fa secco Salvi. I locali prendono coraggio e si mettono a spingere, ma i meratesi non subiscono particolari azioni offensive e alla mezz’ora vanno di nuovo a segno grazie alla punizione di Biancucci.

La gara sembra chiusa, ma giusto il tempo di rimettere il pallone al centro e il Costamasnaga la riapre nuovamente. Punizione grigiorossa, Salvi non trattiene e Chakhssi mette dentro da due passi. Nell’ultimo quarto d’ora sono i nostri a mancare la quarta marcatura, prima con Villa in due occasioni, poi con Biancucci che sfiora il palo su calcio piazzato. Al 43′ sale in cattedra Salvi con uno splendido intervento su Colombo, mentre in pieno recupero Timis fa tutto bene saltando la difesa avversaria, ma si attarda troppo prima di calciare in porta.

«Tre punti che fanno sempre comodo – commenta mister Milanisu un campo certamente non facile. L’impegno da parte dei miei ragazzi c’è stato, purtroppo commettiamo però ancora troppi errori individuali che rischiano di costarci caro in termini di risultato finale. I movimenti di squadra sono comunque quelli giusti su cui lavoriamo in settimana, quindi non posso che essere soddisfatto di quanto stanno facendo i ragazzi».

 

COSTAMASNAGA – BRIANZA CERNUSCO MERATE 2-3
Marcatori: Villa (B) 25’pt, Pirovano (B) 7’st, Fumagalli (C) 10’pt, Biancucci (B) 30’st, Chakhssi (C) 31’st.
COSTAMASNAGA: Ballabio, Filigura, Casiraghi (Agolli 35’st), Galli, Mapelli, Ronzoni (R.Fumagalli 41’pt), El Mokhtari (Molteni 5’st), L.Fumagalli (Mustafai 36’st), Castelli (Muolo 17’st), Colombo, Chakhssi. All. Tentori.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Vergani, Cazzaniga (Ferrario 45’st), Colombo, Lentini, Vetrano (D’Amelio 36’st), Pirovano, Asch (Moretti 29’st), Villa, Biancucci, Timis. All. Milani.
Arbitro: Visconti di Lecco.