Juniores:
Immeritato ko contro la Vibe

Immeritata sconfitta per la Juniores di mister Andrea Milani, ko a Ronco Briantino per 2-1 contro i padroni di casa della Vibe Ronchese. I nostri gialloblu costruiscono tante palle gol ma mancano ancora della dovuta freddezza sotto porta per concretizzarle, mentre gli ospiti sfruttano al meglio le uniche due vere occasioni offensive avute.

Dopo i consueti primi minuti di studio, la Brianza esce alla distanza e nella seconda parte del primo tempo prende in mano le redini del gioco. Al 21′ bella combinazione tra Pirovano e Pelacchi che porta al tiro Biancucci con palla fuori di poco. Poco dopo Tramacere riceve palla su un lancio lungo, ma al posto di calciare in porta prova a servire in mezzo Pelacchi, anticipato da un avversario. Lo stesso Tramacere viene poi steso in area, ma l’arbitro lascia proseguire. Poco prima dell’intervallo bella ripartenza in velocità dei meratesi, con Moretti per Biancucci, palla in profondità per Pirovano che avanza e al momento di calciare viene anticipato da un avversario.

La gara si decide nella ripresa. La Vibe punta sulla fisicità e dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un corner, trova il vantaggio con Hasquani. I nostri restano poi in dieci uomini a causa dell’espulsione di Moretti dopo un battibecco con Branciforti. Nonostante l’inferiorità numerica, la Brianza continua a fare la partita, ma subisce il raddoppio locale, ancora con Hasquani, a causa di un mal posizionamento difensivo su un lancio lungo avversario. Il finale è tutto gialloblu. Prima Pirovano sfiora il palo, poi al 35′ Djalo di testa trova Tramacere che accorcia le distanze e riapre la gara. Le ultime due occasioni sono ancora per gli ospiti, con una punizione di Biancucci a fil di palo ed un tentativo di Djalo che termina poco a lato, ma purtroppo il risultato non cambia più.

VIBE RONCHESE – BRIANZA CERBNUSCO MERATE 2-1
Marcatori: Hasquani (V) 8’st e 21’st, Tramacere (B) 35’st.
VIBE RONCHESE: Callegari, Caffagni, Motta, Branciforti, Pozzoni, Piazza (Bala 1’st), Ornato (Petruzzellis 11’st), Bixheku (Pesco 25’st), Fedrigucci, Gjici (Margutti 17’st), Hasquani. All. Ciofi.
BRIANZA CERNUSCO MERATE: Salvi, Vergani, Cazzaniga (Djalo 22’st), Colombo (Asch 4’st), Lentini, Vetrano, Pirovano, Moretti, Tramacere (Ferrario 17’st), Biancucci, Pelacchi (Lucca 33’st). Al. Milani.