Eccellenza:
Domenica scontro diretto con l’AlbinoGandino

Importante scontro diretto domenica per la Brianza Cernusco Merate, di scena sul campo dei bergamaschi dell’AlbinoGandino nel match valido per l’11^ giornata del girone di andata. Dopo la sconfitta in rimonta maturata domenica al Cavalier Ferrario contro la Cisanese, mister Sandro Barbieri e i suoi ragazzi sono chiamati ad una reazione, confermando l’ottima prestazione messa in mostra contro i biancoazzurri di Arrigoni, ma riuscendo questa volta anche a muovere la classifica, con i gialloblu che vincendo aggancerebbero a quota 9 i rivali di giornata.

Ma andiamo a conoscere meglio la formazione bergamasca, nata nell’estate del 2014 dalla fusione tra le due realtà della Gandinese e dell’Albinese. Al primo campionato della sua storia, Promozione girone C, l’AlbinoGandino chiude in terza posizione, piazzamento migliorato l’anno successivo con il secondo posto alle spalle dell’Adrense. I bergamaschi arrivano poi alla finale playoff, ma vengono battuti per 1-0 Calvina Sport, centrando comunque il ripescaggio in estate. L’anno scorso l’esordio in Eccellenza, chiudendo il campionato al quinto posto a pari merito proprio con la Brianza Cernusco Merate, anche se il distacco di 14 punti dalla CasateseRogoredo seconda non permette di disputare i playoff.

Siamo ai giorni nostri. La squadra allenata di Roberto Radici ha iniziato questa stagione con due pareggi, contro Vimercatese Oreno e Mariano, vincendo alla terza giornata con la Luciano Manara per 3-0. Dopo il primo stop sul campo del Mapello, arrivano altri tre punti contro la Trevigliese. Qualcosa si inceppa e l’AlbinoGandino incappa in quattro sconfitte consecutive, striscia interrotta solamente domenica scorsa pareggiando per 2-2 sul campo del Verdello. Sinora le reti segnate sono 15 (contro le 8 dei nostri gialloblu) e quelle subite 20 (22 per i meratesi). Capitan Abd Alla e compagni faranno di tutto per centrare un successo che manca dallo scorso 17 settembre e che potrebbe segnare la svolta nella stagione gialloblu.